Il ristorante all’interno dell’hôtel Chalet Svizzero **** propone piatti tipici valdostani, anche rivisitati, e piatti conviviali alpini oltre a cucina tradizionale italiana. Ottime le carni, i cibi sono freschi di stagione. Ampia scelta di vini e formaggi principalmente della regione. Ambiente “chalet” caldo e accogliente con bel terrazzo sul fiume. Saveur du Val d’Aoste
Accessibilità:
A seguito della mappatura effettuata nel 2023 nell’ambito del progetto “Lo sci per tutte le abilità” è risultato quanto segue:
- L’ingresso principale è costituito da porta in legno con vetrata scorrevole
- Il ristorante dispone di servizi igienici con adeguati ausili e spazi di manovra per l’utilizzo da parte di persona con sedia ruote.
- Una porzione contenuta di sala ristornate presenta un dislivello che non impedisce la fruizione della restante parte della sala. L’ uscita dal ristorante verso la terrazza in legno risulta priva di dislivelli significativi, presenza di rampe che permettono il superamento del dislivello anche da parte di persona su sedia a ruote o con dispositivo di mobilità su ruote.
Risotto con premiata Fontina d’alpeggio
Raclette, fonduta savoiarda e bourguignonne
Stinco al forno
Filetto di trota salmonata cotta sottovuoto
Crema di Cogne (ricetta originale) e fonduta di cioccolato
Produttori della regione: Maison Anselmet, Frères Grosjean, Les Crêtes, Cave du Mont Blanc, Gargantua, Lo Triolet, Coenfer, 4000 Mètres.
Vini della regione: Torrette, Enfer, Donnas, Cornalin, Mayolet, Vuillermin, Fumin, Syrah, Pinot noir, Petite Arvine, Vin Blanc de Morgex et La Salle. Vini italiani: Chardonnay, Pinot gris, Müller Thurgau, Gewürztraminer.
Etichette italiane: Gaia, Antinori, Zingarelli, Marchesi di Barolo, Biondi e Santi, Marchesi Frescobaldi, Ornellaia, Meregalli (Sassicaia)