Ospiti della natura

La prima scampagnata primaverile, la grigliata di ferragosto con gli amici, la castagnata in autunno. Dove andare? La scelta non è mai semplice tuttavia se scegli la Valle d’Aosta l’unico problema sarà l’abbondanza di alternative.

Sulle montagne valdostane vi sono più di trenta aree pic-nic attrezzate dislocate omogeneamente su tutto il territorio. Sono aree create in totale simbiosi con la natura dei suggestivi e secolari boschi della Valle d’Aosta.

Le aree dispongono di servizi, acqua, parcheggi, legna e griglia per il barbecue, sono gestite e curate in maniera impeccabile come in nessun altro luogo, molte di queste sono attrezzate per essere accessibili alle persone con disabilità, alcune sono a pagamento per garantirti la massima qualità. 
Le aree sono vaste e permettono una pacifica convivenza di tutti gli ospiti ed i bambini possono giocare sicuri in mezzo al verde. Le buone forchette possono cosi cucinare e gustare un pranzo senza correre rischi accendendo fuochi non controllati.

Non dimenticare mai di essere soltanto ospite della natura: non abbandonare i rifiuti e rispetta l’ambiente per ritrovarlo cosi come è la volta successiva.