Trova qui in evidenza le principali mostre allestite in Valle d’Aosta.
Usa la maschera di ricerca per trovare tutte le mostre in programma: puoi definire il periodo, la zona turistica o la località di tuo interesse.
Trova qui in evidenza le principali mostre allestite in Valle d’Aosta.
Usa la maschera di ricerca per trovare tutte le mostre in programma: puoi definire il periodo, la zona turistica o la località di tuo interesse.
Il castello Gamba di Châtillon accoglie la collezione regionale di arte moderna e contemporanea con oltre 150 opere esposte in 13 sale.
leggi tuttoBard | 31 maggio 2024 - 28 settembre 2025
Gli approfondimenti promossi dal Forte di Bard nelle sale degli Alloggiamenti del Museo delle Alpi, dedicati alla montagna e a coloro che l’hanno vissuta e raccontata, si arricchiscono di un nuovo capitolo ospitando una grande mostra antologica di Davide Camisasca, fotografo e guida alpina nato a Milano ma residente da oltre cinquant’anni a Gressoney-Saint-Jean, ai piedi del Monte Rosa. La mostra dal titolo Terre bianche raccoglie e documenta il ricco percorso di ricerca effettuato dall'artista nell’ambito della fotografia di montagna e del reportage.
Saint-Pierre | 6 novembre 2024 - 28 settembre 2025
Mostra dedicata allo scultore valdostano François Cerise, all'interno del castello Sarriod de la Tour.
Aosta | 9 novembre 2024 - 28 settembre 2025
La mostra si inserisce nell'ambito delle celebrazioni per l'Ottantesimo anniversario della Resistenza, della Liberazione e dell'Autonomia.
Bard | 1 maggio - 14 settembre 2025
Al Forte di Bard torna The Best of Cycling, la mostra fotografica dedicata al mondo delle due ruote.
Aosta | 9 maggio - 28 settembre 2025
Una mostra che esplora il ruolo di Aosta nell’Impero Romano, mettendolo a confronto con Pompei, città geograficamente lontana ma accomunata da stili di vita e modelli culturali simili.
Champoluc/Ayas/Antagnod | 24 maggio - 30 novembre 2025
Mostra a cielo aperto ad Ayas, con le fotografie vintage scattate da Jean lo Maître.
Aosta | 19 giugno - 2 novembre 2025
La mostra è un affascinante viaggio tra oltre 70 sculture che danno forma a un mondo animale, reale e fantastico, attraverso la sapiente gestualità di artigiani di ieri e di oggi. Bestiarium è ispirata agli antichi bestiari medievali e racconta il profondo legame tra l’uomo e il mondo animale, fatto di osservazione, rispetto e memoria condivisa
Aosta | 21 giugno - 19 ottobre 2025
L’esposizione esplora la profonda influenza delle origini e tradizioni familiari sull’opera di Pablo Picasso, nonché l’eredità delle culture classiche, in particolare la cultura fenicia, romana e araba. Il progetto propone al pubblico un percorso affascinante che intende ricostruire la vicenda creativa picassiana attraverso i legami esistenti fra le esperienze dell’infanzia, il costante dialogo con il passato e l’innovativo uso delle tecniche tradizionali, quali la ceramica, l’incisione e il design scenografico
Bard | 21 giugno - 2 novembre 2025
Il Forte di Bard, incastonato tra le pareti rocciose all’imbocco della Valle d’Aosta, diventa cornice simbolica di una mostra dedicata alla Street Art e alla sua evoluzione. Come l’imponente fortezza ha saputo imporsi in un contesto difficile, anche questo movimento artistico ha superato ostacoli e resistenze prima di ottenere il riconoscimento che oggi gli è ampiamente attribuito.