La Valle d’Aosta è molto più di una meta turistica: è un luogo non comune, autentico, dove la natura incontaminata incontra l’avventura, dove la cultura si fonde con l’armonia del paesaggio e dove ritrovare sé stessi attraverso emozioni uniche.
Per questo è la destinazione ideale per chi ama la montagna tutto l’anno, per chi ama il turismo attivo e le attività all’aria aperta, la natura e i paesaggi mozzafiato, per chi ama esplorare i sapori tipici dei luoghi che visita, ma soprattutto per chi desidera tutto ciò insieme.
La Valle d’Aosta è un territorio tipicamente alpino caratterizzato da ghiacciai, laghi alpini, boschi, pascoli e villaggi tradizionali e che per oltre un terzo svetta al di sopra dei 2.600 metri di quota.
Qui risiedono anche i quattro “Giganti delle Alpi” – il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Monte Cervino e il Gran Paradiso – che con i loro oltre quattromila metri di altezza disegnano una skyline montana mozzafiato e imperdibile.
A meno di due ore in auto da Ginevra, Torino e Milano, la Valle d’Aosta è inoltre collegata alla Francia tramite il Traforo del Monte Bianco e il colle del Piccolo San Bernardo e alla Svizzera tramite il valico ed il Traforo del Gran San Bernardo.