Ristorante Rifugio Oratorio di Cuney
Rifugi - Nus
Il ristorante del rifugio propone piatti tipici della tradizione valdostana, il tutto abbinato a vini locali e ad atmosfere montane.
E’ raggiungibile solo a piedi
Pagina Facebook
Il ristorante del rifugio propone piatti tipici della tradizione valdostana, il tutto abbinato a vini locali e ad atmosfere montane.
E’ raggiungibile solo a piedi
Pagina Facebook
Il ristorante dell’omonimo Hotel è aperto agli esterni, offre un menù à la carte con piatti tipici della tradizione valdostana elaborati con ingredienti che valorizzano il più possibile i prodotti a km 0.
Le carni, gli insaccati, i formaggi e gli ortaggi, così come i vini, provengono per la maggior parte da produttori locali che possono essere visitati e contattati direttamente. I piccoli ospiti potranno usufruire di un menù a loro dedicato.
Pagina Facebook
Il Ristorante dell’Hotel Dujany di Nus, a 9 Km. da Aosta e a 8 Km da Saint Vincent, nel centro della valle è un punto di partenza ideale per le località famose della regione. Il Ristorante a carattere familiare con cucina nazionale e regionale si affaccia sul Castello di Fenis, il più noto della Valle d’‘Aosta.
Al centro della Valle d’Aosta si trova Nus, un piccolo borgo dai colori pastello, dove da più di 90 anni la famiglia Rey-Verthuy gestisce l’Hotel ristorante Florian. Si tratta di un’antica struttura che mantiene un muro in comune con l’adiacente Castello Pilato. Ad occuparsi della cucina c’è lo chef Joseph che porta i piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna.
Il ristorante è situato nella bellissima Valle di Saint-Barthélemy a 1600 metri di quota. Nelle vicinanze del Planetario, dell’Osservatorio Astronomico e delle piste di fondo, offre piatti della cucina nazionale alternati a quelli della cucina valdostana.
Aperto su prenotazione.
Pagina Facebook
La gestione giovane ed accogliente offre, ove possibile, prodotti a km 0, la cucina è prevalentemente, ma non esclusivamente valdostana.
Il locale dispone di una panoramica sala pranzo nella quale vengono serviti piatti caldi, panini e merende tipiche valdostane. La caratteristica principale dell’Osteria è la “Merenderia”: viene infatti proposto il gustoso prosciutto crudo di Saint Marcel etichetta nera (stagionato 18 mesi). Si possono anche assaporare i vini del territorio e il tradizionale genepy godendosi il sole nell’ampio dehors. Su prenotazione si organizzano pranzi e cene a tema o per ricorrenze particolari. Durante l’inverno, grazie alla sua posizione alla partenza delle piste di sci nordico e dei percorsi per ciaspole e scialpinismo, dispone di un fornito noleggio attrezzatura sportiva.
Pagina Facebook
"Trattoria Favre" è situata nella cornice della Valle di Saint Barthelemy, a 980 metri d’altezza, di fronte all’imponente Monte Emilius con ai piedi le vallate di Saint-Marcel e Clavalité.
La pizzeria-trattoria è situata a Nus, a pochi minuti dal capoluogo sulla statale 26. È la sosta perfetta per trascorrere momenti piacevoli con famigliari e amici e per coloro che sono in vacanza nella regione. Nella trattoria è possibile gustare numerosi piatti con profumi e sapori del territorio, dove la fontina d’alpeggio è la protagonista col suo gusto inconfondibile, ma anche la Pizza con la sua qualità e la sua leggerezza.
"Strapizzami " è un ristorante pizzeria che offre numerose varietà di pizze.
La struttura è situata sulla collina di Nus circondata da vigneti nel cuore della Valle d’Aosta con un’esposizione privilegiata sul castello di Fenis. L’azienda è familiare, coltiva nel pieno rispetto della natura, seguendo i metodi di agricoltura biologica e biodinamica. I vini prodotti derivano da fermentazioni di lieviti autoctoni, e nell’agriturismo vengono utilizzati i prodotti ortofrutticoli e cerealicoli coltivati negli orti vicino casa e più su nei campi della Valle di Saint-Barthélemy.
Pagina Facebook
Le sale ristoro dell’agriturismo Maison Rosset si trovano al piano terreno dell’edificio principale, un tempo casa padronale. Durante il XVIII e il XIX secolo, erano utilizzate come locali mensa per gli operai dell’azienda agricola. I lavori di ristrutturazione hanno conservato, intatte, le caratteristiche architettoniche dell’epoca. Pavimenti in legno, soffitti a volte, camino sempre acceso.
Il ristoro agrituristico propone menu diversificati a seconda delle stagioni, per valorizzare i prodotti dell’azienda agricola nel rispetto delle tradizioni culinarie della regione.
Pagina Facebook
C’era una volta il vecchio West… da quando è nato, la missione del locale è stata quella di far rivivere l’esperienza del West in un ambiente unico. Le carni provengono direttamente dall’Argentina e dai pascoli europei, sono selezionate con cura e controllate in tutta la filiera.
La pizzeria "Cavallo Bianco" è situata a pochi chilometri da Aosta ed offre un’ampia scelta di pizze.
Il ristorante offre piatti tipici della cucina partenopea e quella di mare, ma anche della cucina valdostana, nazionale ed internazionale oltre all’immancabile pizza napoletana, cotta nel forno a legna. Tutti i piatti sono cucinati con ingredienti genuini del territorio.
Il ristorante pizzeria offre il menù di mezzogiorno e la Pizzeria è aperta anche a pranzo.
Nel weekend la specialità è il pesce sempre fresco.
La struttura si colloca all’interno del Lazy Bee Camping Village, un lussuoso complesso ricettivo immerso nel verde. L’ampio spazio esterno la rende ideale per accogliere le famiglie. Punto di forza è la pinsa romana, una ricetta che attingendo alla tradizione, restituisce una variazione della pizza, più gustosa, ipocalorica e digeribile.
Pagina Facebook
Spassalandia il primo parco giochi al coperto della Valle D’Aosta offre un grande spazio con Playground, dove i bambini possono giocare e festeggiare i compleanni, area ristorazione con pizzeria,paninoteca, piadineria e bar, wi-fi gratuito.
Pagina Facebook
BT2 Café & bistrot nasce dall’idea di ampliare i servizi, che da più di 35 anni, la Bruno Tex 2 offre ai suoi clienti.
Pagina Facebook
Posta a soli 8 km da Aosta, l’attività agrituristica è a conduzione familiare.
Propone merende preparate con prodotti naturali, genuini e a km zero, che arrivano direttamente dall’azienda agricola.
Il Village Paradis è costruito in legno e pietra, preservando la tradizione e la cultura dei villaggi di montagna; fonti di energie rinnovabili rendono inoltre, l’intera struttura agrituristica autosufficiente a livello energetico e a emissione zero.
Tutti i pomeriggi si può gustare una merenda tipica valdostana con l’ingresso al centro benessere di 140 mq nel quale troverete sauna, bagno turco, docce emozionali, piscina con idromassaggio, grotta del sale e ambienti relax con piante officinali.
Il ristoro offre solo merende tipiche - consigliata la prenotazione
Pagina Facebook
Il ristorante, composto da 2 sale, propone ogni giorno piatti differenti sapientemente cucinati dai cuochi del locale.
L’‘ampio parcheggio situato proprio di fronte alla struttura permette anche a grossi pullman di parcheggiare facilmente. I motociclisti potranno usufruire della tettoia per mettere al riparo le proprie moto.
Il locale accogliente è gestito dal 1975 dalla famiglia Bionaz e offre una cucina casalinga, piatti semplici e genuini preparati secondo la tradizione nel rispetto della stagionalità dei prodotti e accompagnati da una carta dei vini che privilegia quelli del territorio. Si consiglia l’assaggio dei dolci fatti in casa.
Possibilità di asporto a pranzo. Prenotazione al numero :(+39) 0165 541220
Pagina Facebook
Café de la Plaine è l’ideale per un aperitivo e per un pasto veloce.
Pagina Facebook
Cene a tema con specialità della cucina cubana e serate con musica latina
Mondrian Café offre in ambienti divisi servizio bar e restaurant. La cucina a chilometro zero offre piatti per tutti i palati da gustare in loco.
Pagina Facebook
Situato alle porte di Aosta, "Red Coffee" è l'ideale per la pausa pranzo.