E’ situato a circa 22 km dal centro del paese e si raggiunge solo a piedi partendo da Arp Nouvaz nella Val Ferret, dove non ci sono parcheggi pubblici, l'ultimo disponibile (a pagamento) nella valle è situato a Lavachey. Durante l'estate possibilità di arrivare ad Arp Nouvaz in autobus.
Accessibilità:
A seguito della mappatura effettuata nel 2023 nell’ambito del progetto “Lo sci per tutte le abilità” è risultato quanto segue:
L’ingresso al fabbricato è garantito da una rampa che raccorda la pavimentazione esterna con la soglia, le dimensioni dell’ingresso garantiscono gli adeguati spazi di manovra per l’utilizzo di sedia a ruote e rispettano la normativa in vigore. All’interno, al piano terra, vi sono servizi igienici con adeguati ausili per l’utilizzo degli stessi in autonomia da parte di persona con sedia a ruote.
La sala ristorante è al piano terra e non presenta dislivelli rispetto al piano interno di ingresso.
Con adeguato preavviso i titolari sono disponibili ad effettuare il trasporto di persona con ridotta capacità motoria e/o sensoriale al fine di raggiungere il rifugio tramite strada poderale solitamente utilizzata per il personale del rifugio.
Pizzoccheri alla Elena, pasticcio di verdura, polenta e chiocciole