Ristorante Rifugio Oratorio di Cuney
Rifugi - Nus
Il ristorante del rifugio propone piatti tipici della tradizione valdostana, il tutto abbinato a vini locali e ad atmosfere montane.
E’ raggiungibile solo a piedi
Pagina Facebook
Il ristorante del rifugio propone piatti tipici della tradizione valdostana, il tutto abbinato a vini locali e ad atmosfere montane.
E’ raggiungibile solo a piedi
Pagina Facebook
Il ristorante dell’omonimo Hotel è aperto agli esterni, offre un menù à la carte con piatti tipici della tradizione valdostana elaborati con ingredienti che valorizzano il più possibile i prodotti a km 0.
Le carni, gli insaccati, i formaggi e gli ortaggi, così come i vini, provengono per la maggior parte da produttori locali che possono essere visitati e contattati direttamente. I piccoli ospiti potranno usufruire di un menù a loro dedicato.
Pagina Facebook
Il Ristorante dell’Hotel Dujany di Nus, a 9 Km. da Aosta e a 8 Km da Saint Vincent, nel centro della valle è un punto di partenza ideale per le località famose della regione. Il Ristorante a carattere familiare con cucina nazionale e regionale si affaccia sul Castello di Fenis, il più noto della Valle d’‘Aosta.
Al centro della Valle d’Aosta si trova Nus, un piccolo borgo dai colori pastello, dove da più di 90 anni la famiglia Rey-Verthuy gestisce l’Hotel ristorante Florian. Si tratta di un’antica struttura che mantiene un muro in comune con l’adiacente Castello Pilato. Ad occuparsi della cucina c’è lo chef Joseph che porta i piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna.
Il ristorante è situato nella bellissima Valle di Saint-Barthélemy a 1600 metri di quota. Nelle vicinanze del Planetario, dell’Osservatorio Astronomico e delle piste di fondo, offre piatti della cucina nazionale alternati a quelli della cucina valdostana.
Aperto su prenotazione.
Pagina Facebook
La gestione giovane ed accogliente offre, ove possibile, prodotti a km 0, la cucina è prevalentemente, ma non esclusivamente valdostana.
Il locale dispone di una panoramica sala pranzo nella quale vengono serviti piatti caldi, panini e merende tipiche valdostane. La caratteristica principale dell’Osteria è la “Merenderia”: viene infatti proposto il gustoso prosciutto crudo di Saint Marcel etichetta nera (stagionato 18 mesi). Si possono anche assaporare i vini del territorio e il tradizionale genepy godendosi il sole nell’ampio dehors. Su prenotazione si organizzano pranzi e cene a tema o per ricorrenze particolari. Durante l’inverno, grazie alla sua posizione alla partenza delle piste di sci nordico e dei percorsi per ciaspole e scialpinismo, dispone di un fornito noleggio attrezzatura sportiva.
Pagina Facebook
"Trattoria Favre" è situata nella cornice della Valle di Saint Barthelemy, a 980 metri d’altezza, di fronte all’imponente Monte Emilius con ai piedi le vallate di Saint-Marcel e Clavalité.
La pizzeria-trattoria è situata a Nus, a pochi minuti dal capoluogo sulla statale 26. È la sosta perfetta per trascorrere momenti piacevoli con famigliari e amici e per coloro che sono in vacanza nella regione. Nella trattoria è possibile gustare numerosi piatti con profumi e sapori del territorio, dove la fontina d’alpeggio è la protagonista col suo gusto inconfondibile, ma anche la Pizza con la sua qualità e la sua leggerezza.
"Strapizzami " è un ristorante pizzeria che offre numerose varietà di pizze.
La struttura è situata sulla collina di Nus circondata da vigneti nel cuore della Valle d’Aosta con un’esposizione privilegiata sul castello di Fenis. L’azienda è familiare, coltiva nel pieno rispetto della natura, seguendo i metodi di agricoltura biologica e biodinamica. I vini prodotti derivano da fermentazioni di lieviti autoctoni, e nell’agriturismo vengono utilizzati i prodotti ortofrutticoli e cerealicoli coltivati negli orti vicino casa e più su nei campi della Valle di Saint-Barthélemy.
Pagina Facebook
Le sale ristoro dell’agriturismo Maison Rosset si trovano al piano terreno dell’edificio principale, un tempo casa padronale. Durante il XVIII e il XIX secolo, erano utilizzate come locali mensa per gli operai dell’azienda agricola. I lavori di ristrutturazione hanno conservato, intatte, le caratteristiche architettoniche dell’epoca. Pavimenti in legno, soffitti a volte, camino sempre acceso.
Il ristoro agrituristico propone menu diversificati a seconda delle stagioni, per valorizzare i prodotti dell’azienda agricola nel rispetto delle tradizioni culinarie della regione.
Pagina Facebook
Il ristorante, situato lungo la statale a 7 km dal casello autostradale di Châtillon/Saint-Vincent, è composto dall’ingresso nel bar e dispone di due sale da pranzo, il tutto in stile valdostano, con particolare cura per gli arredi.
La cucina è a base di piatti tradizionali valdostani e piemontesi.
Molto apprezzato e unico in Valle d’Aosta il fritto misto alla piemontese.
All’interno dell’area pic-nic di Champlong, si trova un grazioso chalet che ospita il bar ristorante. Il legno è protagonista: l’area infatti si trova immersa in un bellissimo bosco di abete rosso e larice e l’arredo del locale è arricchito da numerosi particolari che ne sfruttano e ne valorizzano la bellezza.
La cucina, semplice e genuina, composta principalmente di piatti tipici, è arricchita d’estate, da ottime grigliate cucinate all’aperto.
Asporto solo su prenotazione.
Cell +39 366 4050102 (solo whatsapp)
Situata al centro della Valle d’Aosta nel comune di Verrayes, circondata da praterie polifite, fruttiferi vari e boschi di conifere.
Il paesaggio tipico, la natura incontaminata e la quiete propria della montagna che la circondano ne fanno un luogo da privilegiare per un soggiorno tranquillo ed un periodo di riposo rilassante.
La trattoria propone piatti tipici valdostani che, serviti con gentilezza, vi faranno gustare i sapori della tradizione.
La famiglia Lillaz sarà lieta di accogliervi in questo piccolo angolo di paradiso!
L’Hotel Cristina offre servizio completo di ristorante.
Il ristorante dispone di due sale, cucina curata, tipica e nazionale, menù fisso per soggiorno minimo di 3 giorni, oppure “à la carte”, con vasta scelta di vini.
Pizzeria con forno a legna ed oltre 30 tipi di pizza (anche integrale e senza glutine)