Gressoney-Saint - Jean è sicuramente tra le località più eleganti del Monterosa.
Il Lago Gover, situato a breve distanza dal centro, gli scorci sul Monte Rosa uniti alle tradizionali abitazioni Walser fanno della località una delle mete più apprezzate durante la stagione estiva, scelta già dalla Regina Margherita di Savoia come luogo di villeggiatura. Per lei fu infatti costruito il Castel Savoia, che la ospitò durante i suoi soggiorni estivi ai piedi del Monte Rosa. Il castello, tutt’oggi visitabile, è circondato da un giardino botanico con diversi esemplari di flora alpina.

Durante la stagione invernale i boschi ospitano meravigliosi anelli dedicati allo sci di fondo, mentre per gli amanti della discesa il comprensorio Weissmatten offre la possibilità di far divertire i più piccoli grazie al Baby Snow Park dotato di molteplici attrezzature, ma consente anche di sciare su una delle piste più belle dell’intero arco alpino. Si trova infatti qui la pista internazionale intitolata a Leonardo David: un tracciato tecnico con continue variazioni di ritmo e pendenza.

Grazie all’impianto di illuminazione della stessa, in alcune serate è possibile sciare sotto le stelle, provando così la magia dello sci notturno.

Stazione di Gressoney-Saint-Jean

8 km di piste

11 piste: 4 blu - 5 rosse - 2 nere

5 impianti di risalita: 1 seggiovia - 1 ski lift - 3 tapis roulant

 

Inverno 2024/2025

  • apertura il 7-8-14-15 dicembre 2024 e tutti i giorni dal 21 dicembre 2024 al 16 marzo 2025 e il week-end 22 e 23 marzo 2025