Piste di risalita per sci alpinismo nel comprensorio Monterosa Ski
Contatti
Il comprensorio Monterosa Ski mette a disposizione degli amanti dello scialpinismo tre percorsi (due nella Valle di Gressoney e uno nella Val d’Ayas) segnalati e studiati appositamente per gli sci alpinisti.
I percorsi sono dedicati alla esclusiva salita con le pelli: tutti i tracciati rispettano le norme di sicurezza affinché non vi siano interferenze con le piste riservate allo sci alpino, che saranno naturalmente accessibili in discesa dagli sci alpinisti durante l’orario di apertura.
In Val d’Ayas il percorso parte da Ciarcerio e sale al Colle Bettaforca mentre in Valle di Gressoney si può salire da Sant’Anna al Colle Bettaforca e dal Gabiet fino al Passo dei Salati.
L’accesso alle piste battute e dedicate agli sci alpinisti nella parte alta del comprensorio sciistico è possibile acquistando il biglietto giornaliero sci alpinismo a 15,00 euro oppure lo stagionale a 105,00 euro.
Lo skipass permette di usufruire della funicolare Frachey-Alpe Ciarcerio, in Val d’Ayas, della funivia Stafal-Sant’Anna e della telecabina Stafal-Gabiet, in Valle di Gressoney.
Il biglietto dà diritto, nella stessa giornata, ad una risalita per ogni impianto di arroccamento che porta ai percorsi ski alp e ad una discesa con la funicolare di Frachey al giorno.
In sintesi: 1 salita funicolare Frachey-Ciarcerio, 1 salita con funivia Stafal-Sant’Anna, 1 salita con telecabina Stafal-Gabiet e 1 discesa con funicolare Frachey.
Non sarà possibile fare più di una salita con lo stesso impianto.