L'estate ti aspetta in Valle d'Aosta!
23/7/2024
Il 29 giugno, il maltempo ha provocato danni puntuali in alcune zone della regione, nelle quali i lavori di ripristino sono in corso. In tutte le altre località turistiche la viabilità stradale è regolare e sono aperte tutte le strutture ricettive e le imprese commerciali.
Questi gli aggiornamenti:
- a Breuil-Cervinia la viabilità stradale è regolare e la maggior parte delle strutture ricettive e commerciali sono aperte. Il centro pedonale è accessibile e lo sci estivo vede condizioni di innevamento eccezionali. Permane l'interruzione di alcuni sentieri;
- a Cogne i lavori di ripristino della strada regionale sono in corso e dalle ore 7.00 del 27 luglio sarà nuovamente percorribile;
- il Parco Nazionale del Gran Paradiso è accessibile dalla Valsavarenche e dalla Valle di Rhêmes;
- la rete dei sentieri è accessibile: interruzioni puntuali sono confermate, al momento, lungo alcune tappe delle Alte Vie, nell’alta Valpelline (comuni di Bionaz ed Oyace), nella Val Clavalité (comune di Fénis). Chiusi alcuni tratti del percorso ciclo-pedonale Velodoire nei comuni di Brissogne, Fénis e Chambave.
Altri sentieri potrebbero essere interrotti e inagibili: prima di intraprendere le escursioni si consiglia di informarsi in loco sulle condizioni di percorribilità (contattando gli uffici del turismo, le stazioni forestali, gli uffici delle guide alpine, i gestori dei rifugi).
Ti aspettiamo in Valle d'Aosta!