Il centro sportivo comunale è composto dall’area verde "Esport de Noutra Tera", da 3 campi da calcio illuminati in erba sintetica (uno per calcio a 11, uno per calcio a 9, uno per calcio a 5) con relativi spogliatoi, dal bocciodromo intercomunale e dai campi coperti di palet.
L’area verde, destinata alla pratica dei giochi tradizionali, ha una superficie di 38.959 mq. ed è circondata da un anello di 1.028 metri di pista ciclabile che funge anche da percorso salute, percorso jogging e pista di pattinaggio a rotelle.
Un’area giochi per bambini, una palestra di arrampicata sportiva artificiale, due fontanili e varie panchine completano la struttura. L’accesso è libero ma è parzialmente limitato durante alcuni periodi per permettere gli allenamenti o le gare degli sport tradizionali (come da regolamento esposto). Nelle immediate vicinanze sono presenti bar e ristorante.
Nelle immediate vicinanze è presente inoltre un centro sportivo privato dotato di piscina e di campi per il gioco del padel (sia coperti che scoperti) con relativo bar-ristorante.
Tutta la zona è collegata al centro sportivo Montfleury di Aosta mediante una passerella ciclopedonale sul fiume Dora Baltea ed è servita da due parcheggi. Illuminazione notturna.