La zona dedicata allo snowkite, proprio sul confine tra Italia e Francia, ai 2.188 metri di altitudine del Passo del Piccolo San Bernardo, dove la natura si fa sempre più potente e così il vento.
L’area è vasta e facile da raggiungere grazie agli impianti di risalita. Lo scenario è impagabile con il Monte Bianco che regna sovrano su chi decide di surfare su pendii immacolati, in libertà e sicurezza.

Se si è alle prime armi, ci sarà la possibilità di affinare la tecnica affidandoti ad uno dei maestri della scuola di snowkite La Thuile. Se si è  esperti si potranno  trovare  istruttori di snowkite pronti a svelare i misteri del divertimento più puro e di una tecnica che sfida l’elemento più etereo delle montagne.   Con lo Snowkite a La Thuile la potenza della natura è a misura di divertimento.

Snowkite: come funziona?

Lo snowkite si pratica con un kite, una vela da far volare in alto come un aquilone. Grazie alla trazione del vento, il kite si gonfia e traina lo sciatore che può surfare sulla neve e divertirsi con salti ed evoluzioni. Sfruttando la forza del vento, è possibile scendere e risalire i pendii innevati e continuare a sciare senza mai doversi fermare per prendere gli impianti di risalita.

  • Attività adatta a tutti gli sciatori
  • Istruttori disponibili
  • Attività praticabile con attrezzatura da sci, snowboard o telemark

Scopri il comprensorio internazionale Espace San Bernardo!