Lo Triolet
Agriturismo - IntrodSituato all’ingresso di Introd, l’Agriturismo Lo Triolet offre sei appartamenti dove gli ospiti potranno godere di un tranquillo soggiorno all’entrata del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
CIN: IT007035B5UV9PXPHQ
Situato all’ingresso di Introd, l’Agriturismo Lo Triolet offre sei appartamenti dove gli ospiti potranno godere di un tranquillo soggiorno all’entrata del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
CIN: IT007035B5UV9PXPHQ
Nello storico borgo di Villeneuve ai piedi del castello di Chatel Argent sorge la Maison David un’antica casa del 1812.
Alle porte del Parco Nazionale del Gran Paradiso, a pochi chilometri dalle Terme di Pré-Saint-Didier e dalle piste da sci dei comprensori di Pila, La Thuile, Courmayeur e Rhêmes, circondato dai numerosi e splendidamente conservati castelli, l’Agriturismo Maison David è il luogo ideale per soggiornare e esplorare la Valle d’Aosta.
L’antica casa propone 4 appartamenti autonomi e confortevoli. Accanto alla struttura si trova la cantina di vinificazione, dove sarà possibile conoscere parte del territorio valdostano, scoprendo i vini di nostra produzione.
CIN: IT007074A1NYKWC56X
L´Hotel Valdôtain è situato nel cuore di un borgo medievale. Base ideale per escursioni nel Parco Nazionale del Gran Paradiso e per la pratica di sport quali rafting, minigolf, tennis; l´hotel vi accoglierà in un antico edificio recentemente ristrutturato e dotato di ogni comfort. Piatti tipici locali e nazionali.
CIN: IT007074A1TAL9NSVS
La Pietra Felice è una struttura ricettiva semplice e accogliente, dove soggiornare per vacanza, studio e lavoro, immersa nella natura e nello stesso tempo ben collegata: infatti è situata a Introd, nell’atmosfera di un piccolo paese di montagna, alle porte dello splendido territorio del Parco del Gran Paradiso, lungo la Strada Regionale che conduce in Valsavarenche e Val di Rhemes, non molto distante da Cogne e Courmayeur e dai comprensori di Pila e La Thuile, e a pochi chilometri dall’uscita autostradale di Aosta Ovest.
Nei pressi della Pietra Felice partono molti itinerari con caratteristiche varie, sia per brevi e rilassanti passeggiate sia per affrontare percorsi più impegnativi, a richiesta anche con l’accompagnamento di professionisti: guide della natura, guide alpine, maestri di sci anche specializzati per persone con disabilità, guide per atleti non vedenti.
La Pietra Felice si ripropone di rispondere a tre requisiti principali: accoglienza, attenzione, accessibilità. Per queste ragioni i servizi offerti e le caratteristiche della struttura cercano di avere come punto di riferimento le esigenze degli ospiti e il rispetto dell’ambiente.
L’edificio è stato ristrutturato secondo i moderni criteri, per la pulizia sono preferiti prodotti ecologici, la biancheria è di fibre naturali.
Le camere hanno bagno privato, riscaldamento indipendente e connessione internet gratuita (wi-fi a richiesta); quattro di esse sono predisposte per ospitare anche persone con speciali bisogni di mobilità; l’accessibilità della struttura è totale, grazie al parcheggio privato e all’ascensore interno.
Sono benvenuti gli animali d’affezione.
L’orario della colazione, dolce o salata, viene concordato; su richiesta vengono preparati pranzi al sacco e cene, il tutto fatto in casa, con prodotti locali e freschi, rispettando eventuali preferenze alimentari.
E’ disponibile per gli ospiti una piccola libreria con materiali sulla montagna e la fotografia e alcuni libri e giochi anche per i bambini.
CIN: IT007035B4YBDMGWSJ
La ricetta della nostra accoglienza si basa su poche semplici ingredienti: natura, attività fisica, attenzione al territorio e alla sua cultura, buona conversazione e stimolanti letture.
La Stazione dell’Acqua si trova in una posizione strategica per accesso a due delle valli del Parco Nazionale del Gran Paradiso: la Valsavarenche e la Val di Rhêmes.
Senza muovere la macchina è possibile camminare alla scoperta dei boschi che circondano la Stazione. I sentieri intersecano l’antico sistema di strade poderali che caratterizzano quest’area del Parco.
In un raggio di 40/50 minuti in macchina è possibile accedere a tutte le più interessanti mete dell’Alta Valle: la Val Ferret, La Val Veny, Courmayeur, La Thuile, Cogne.
Poi ci sono i castelli: Introd, Saint Pierre e Sarriod de la Tour, Sarre, Aymavilles, Fenis e allungando un po’ la strada, il magnifico Forte di Bard.
Per gli amanti delle due ruote consigliamo di provare una gita con le nostre e-bike e percorrere l’ampia rete di strade sterrate che si ramificano intorno alla Stazione
Ci sono tante altre attività che vi possiamo consigliare: le terme di Pré Saint Didier, una salita al Monte Bianco con lo SkyWay, una visita al Parc Animalier d’Introd. E poi ancora il rafting e il parco avventura a Villeneuve.
In inverno lo sci di fondo è l’attività che più si addice ai nostri ospiti, ma anche gli impianti di discesa non sono lontani, ad esempio Pila. Un’oasi per la famiglia è il rinnovato impianto con anche lo snow park a Rhêmes Notre Dame.
E se avete bisogno semplicemente di riposare potete anche rimanere in giardino a prendere il sole, leggervi un libro comodamente in poltrona nel salone, farvi una sauna rilassante.
CIN: IT007035B44FI84VCP
Ultimato nel 2013, il « Petit coin » di Maison ChanteLune si distingue per la cura dei particolari e per la ricerca di atmosfere di altri tempi.
Proponiamo ai nostri ospiti due camere tematiche, molto diverse tra loro. La prima si ispira alle tradizionali costruzioni di montagna, la seconda al tardo barocco valdostano delle nostre cappelle di villaggio.
E per cominciare la giornata in dolcezza, la colazione servita nel giardino di casa…
Maison Chabod è un sogno che ha preso forma ed è diventata insieme la nostra casa e un affittacamere. Una grande scala, tante finestre, lunghi balconi e le 4 camere al primo piano con la porta rossa raccontano un po’ di noi e sono dedicate ai nostri ospiti.
Disponiamo di una Sala benessere, uno spazio dove prendersi cura di sè e concedersi un momento di relax, con vasca idromassaggio, sauna e doccia emozionale. (L’accesso alla sala benessere è un servizio aggiuntivo).
Prepariamo ogni giorno una ricca colazione dolce e salata, con prodotti freschi locali e dolci fatti in casa. La colazione viene servita seguendo le esigenze dei nostri ospiti ed è inclusa nel prezzo della camera.
In tutte le camere e nelle zone comuni della struttura garantiamo l’accesso gratuito e sicuro alla connessione Wi-Fi tramite una password che forniamo ai nostri ospiti al momento del check-in.
A Maison Chabod abbiamo già un labrador e un border collie, e sappiamo quanto sia bello andare in vacanza con il proprio amico a quattro zampe, per questo nella nostra struttura i cani di tutte le taglie sono i benvenuti!.
Disponiamo di un parcheggio privato antistante la struttura, dove i nostri ospiti possono comodamente e gratuitamente sistemare la propria auto e la propria moto.
Siamo i Chabod e sarà un piacere avervi da noi!
CIN: IT007035B4FE2PL7F7
Il Chambres d’Hôtes Relais du Paradis è situato nel villaggio di Villes Dessous (Introd), all’ingresso del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Il Relais du Paradis è frutto di due ristrutturazioni: una avvenuta alla fine degli anni ‘60 per trasformare l’allora Convento di Suore in abitazione civile, e l’altra nel 2011 quando la casa è stata quasi completamente rifatta ed unita ad una parte del fienile. Il tutto è diventato un grazioso Chambres d’Hôtes dagli ambienti caldi ed accoglienti dotati di ogni confort, dove godere di momenti di assoluto relax. Durante i giorni che trascorrerete presso la nostra casa cercheremo di trasmettervi il nostro amore per la piccola Valle d’Aosta, ricca di arte, di sapori e di tradizioni antiche che solo una regione alpina può darvi. Sempre a disposizione degli ospiti Manuela vi coccolerà preparando delle gustose ed abbondanti colazioni dolci e salate a ‘‘km 0’‘, vi consiglierà al meglio per scoprire i luoghi più suggestivi ed inoltre potrete approfittare delle guide turistiche e dei libri di lettura presenti nella piccola biblioteca nell’accogliente salotto con caminetto. Tutte le 6 camere sono diverse una dall’altra, ma in tutte quante godrete, di quel caldo ed accogliente ambiente tipico della montagna e del passato, senza rinunciare ai più moderni comfort. Tutte rigorosamente arredate su misura con mobili in legno di abete e larice nostrani e tessuti tipici di montagna.
CIN: IT007035B4Q6WKJWPS
Il B&B Biancospino si trova a Introd, un tranquillo paesino di media montagna, 880 m s.l.m., proprio ai confini del Parco Nazionale del Gran Paradiso, all’imbocco delle Valli di Rhemes e Valsavarenche. Facilmente raggiungibile, ma allo stesso tempo immerso nella natura, a due minuti a piedi dal centro del paese e in soli 10-30 minuti di auto si possono raggiungere numerosi luoghi di interesse della Valle d’Aosta.
La casa originaria fu edificata negli anni 60 e secondo una tipologia costruttiva di pianura, e proprio per il fatto che non richiama per nulla le strutture tipiche di montagna valdostane, nella recente ristrutturazione (2014-2015) si è cercato di mantenere queste differenze, utilizzando anche materiali moderni.
Il Bed and Breakfast è composto da tre camere: spaziose, dotate di bagno privato con doccia e arredate con cura; una confortevole sala colazioni, un giardino dove è possibile prendere il sole e dove possono giocare i bambini e un portico per fare la colazione nelle belle giornate o leggere e rilassarsi all’aperto.
Le camere non hanno televisione per offrire agli ospiti una vera “fuga dalla quotidianità”.
CIN: IT007035C1UC65XLHD
Il bed & breakfast “Le Renard d’Introd” è situato nel piccolo comune di Introd, all’ingresso del Parco Nazionale del Gran Paradiso, in alta Valle d’Aosta, all’imbocco della Valsavarenche e della Val di Rhèmes.
La proprietà è situata in una tranquilla zona collinare, a 850 m di altitudine, circondata da campi e boschi, con ampia vista sulla vallata centrale e sui monti circostanti.
Immerso nel verde e nei soli suoni della natura, il bed & breakfast “Le Renard d’Introd” offre agli ospiti due confortevoli stanze, ciascuna con bagno privato e terrazzo.
Le camere, come tutta la casa, sono rifinite con materiali naturali come calce, legno, ferro, pietra, ed arredate con tessuti naturali e mobili antichi. La prima colazione viene servita in veranda, con vista sulle montagne e, con la bella stagione, a richiesta, può anche essere servita in terrazzo.
Dal bed & breakfast “Le Renard d’Introd” è possibile raggiungere in 10-30 minuti di auto alcuni tra i principali punti d’interesse della media-alta valle:
le bellezze i sentieri e le piste della Valsavarenche e della Val di Rhèmes, i castelli di St Pierre e Sarre, le partenze per il rafting sulla Dora, le cantine della zona, Aosta e la cabinovia per Pila, le terme di Pré St Didier e d’inverno le stazioni sciistiche di Pila, La Thuile e Courmayeur…
CIN: IT007035C1PKGQJRJW
Un antico edificio del 1742, composto da fienili, stalle, cantine e abitazioni, è stato ristrutturato con un accurato e attento progetto di recupero dell’architettura alpina sia nell’utilizzo dei materiali, legni antichi e pietra naturale, sia negli arredi e nelle strutture.
Il Fienile della Nonna si trova nel centro storico di Introd, in Valle d’Aosta a un altitudine di 880 m slm.
Situato nel Parco Nazionale Gran Paradiso in posizione strategica per escursioni o attività sportive, impianti di risalita e servizi.
A ciascun appartamento è stato attribuito un nome (In patois, il dialetto locale) che fa riferimento agli attrezzi agricoli della lavorazione del fieno.
Il Fienile della Nonna é composto da 6 appartamenti esclusivi e personalizzati:
CIN: IT007035B4OTEJW4T2
Gli appartamenti de La Stazione dell’Acqua si trovano in una posizione strategica per accesso a due delle valli del Parco Nazionale del Gran Paradiso: la Valsavarenche e la Val di Rhêmes. L’appartamento da tre posti letto ha ingresso indipendente, giardino e parcheggio riservato.
In un raggio di 40/50 minuti in macchina è possibile accedere a tutte le più interessanti mete dell’Alta Valle: la Val Ferret, La Val Veny, Courmayeur, La Thuile, Cogne.
Poi ci sono i castelli: Introd, Saint Pierre e Sarriod de la Tour, Sarre, Aymavilles, Fenis e allungando un po’ la strada, il magnifico Forte di Bard.
Altre attività consigliate sono le terme di Pré Saint Didier, una salita al Monte Bianco con lo SkyWay, una visita al Parc Animalier d’Introd,. E poi ancora il rafting e il parco avventura a Villeneuve.
In inverno lo sci di fondo è l’attività che più si addice ai nostri ospiti, ma anche gli impianti di discesa non sono lontani, ad esempio Pila. Un’oasi per la famiglia è il rinnovato impianto con anche lo snow park a Rhêmes Notre Dame
CIN: IT007035B4PP3J5IYH
Accoglienti e funzionali, ammobiliati in legno massiccio, i nostri appartamenti « Classiques » testimoniano di un gusto rustico e al tempo stesso equilibrato : la soluzione ideale per un piacevole soggiorno in famiglia o con gli amici.
Ultimati nel 2006, i nostri appartamenti di “Charme” si distinguono per la cura dei dettagli e per la ricerca dell’autentica atmosfera di montagna, tipica delle nostre case “d’antan”,… con un pizzico di eleganza contemporanea.
Apprezzerete la cucina in castagno massiccio,il bagno in stile e la camera inizio novecento, con armadio e letto di famiglia.
Riserviamo questi appartamenti ai nostri ospiti più attenti, a coloro che ricercano l’animo autentico dei luoghi e delle persone che li abitano.
La nostra struttura, ricavata da una casa di famiglia del XIX secolo nell’antico borgo di Villes Dessus, può offrirvi cinque appartamenti, tre locali comuni di servizio e due camere indipendenti.
Il Dortoir Cumiod è situato nel villaggio omonimo di Cumiod sulla collina esposta a sud nel comune di Villeneuve a quota 850 metri s.l.m.
All’interno di un ampio terreno di pertinenza tra le più belle e ampie vigne della Valle d’Aosta da la possibilità di godere in ogni stagione della natura e del panorama mozzafiato.
La struttura appena ristrutturata abbina le moderne tecnologie per il risparmio energetico alla tradizione nell’uso della pietra e del legno per dare ai clienti momenti di vero relax.
Il Dortoir è un ottimo punto di partenza sia per le escursioni estive sia per raggiungere le piste di sci in inverno.
Aperto tutto l’anno, vicinissimo ai servizi, ma comunque immerso in un oasi di pace è adatto sia a chi cerca la più assoluta tranquillità sia a chi vuole visitare le meraviglie della Valle o dedicarsi allo sport e alla montagna.
CIN: IT007074B866HEE3UN