La Locanda Lac Place Moulin è situata vicino ad uno dei bacini artificiali più grandi d'Europa.
Nei dintorni ci sono numerosi itinerari da trekking: laghi, rifugi, alpeggi e paesaggi pittoreschi, il tutto immerso nella più totale tranquillità.
Per gli amanti della flora e fauna si possono ammirare numerosi fiori e piante e incontrare diverse specie di animali.

Servizi

Prezzi

I prezzi sono validi dal 01/12/2024 al 30/11/2025

Come arrivare

In auto

Uscita autostradale Aosta Est. Seguire le indicazioni per il Traforo del Gran San Bernardo (pannelli verdi) che in breve conducono all'imbocco della galleria che permette il raccordo con la strada statale 27. Subito all'uscita della galleria imboccare il bivio a destra con indicazione Valpelline, Diga di Place Moulin.
Proseguire sulla strada regionale per alcuni Km sino a toccare il comune di Valpelline.
Oltrepassare il distributore di benzina sulla destra (ultima stazione di servizio della valle) proseguendo in salita sino al bivio per Bionaz posto a destra, in corrispondenza del tornante. Imboccato il bivio continuare sulla strada regionale 28 che tocca prima il comune di Oyace e, dopo un'ultima breve salita, raggiunge il pianoro di Lexert con l'omonimo lago.
Proseguendo, poco prima di raggiungere il capoluogo, si incontra a sinistra il bivio per la località Place Moulin e l'omonima diga. Seguire la strada che sale fin quasi alla diga, appena prima dello sbarramento a sinistra si stacca una stradina che conduce alla locanda.

Con i trasporti pubblici

La stazione ferroviaria più vicina si trova ad Aosta. Di fronte alla stazione ferroviaria si trova l'autostazione.
Servizio Pullman di linea fino a Bionaz (circa 4 corse giornaliere, escluso la domenica).