Il Cav l' hameau de jadis, in italiano il borgo di una volta, è un angolo di altri tempi, nuovo ma antico, tradizionale cascina del ‘700 ristrutturata e convertita in appartamenti signorili gestiti a livello famigliare dagli stessi proprietari che abitano la casa da cinque generazioni. 

Le hameau de jadis si trova nella parte storica del paesino di Palleusieux in una posizione privilegiata e da cui si apre una splendida visuale sulla valle circostante e un ineguagliabile panorama del Monte Bianco e della catena delle Alpi. Attorniata da alberi centenari, fontane boschi, orti, frutteti e distese di prati  la struttura viene incontro alle esigenze di tranquillità e riservatezza del cliente che la rendono un luogo ideale per rilassarsi ed entrare in contatto con la natura e tipicità del luogo.

Gli appartamenti sono inseriti nelle quattro case contigue di una volta in cui si trovavano il fienile, il granaio, la casa padronale, la cantina, il deposito delle fontine, la stalla delle mucche, il frantoio e lo chalet a tutt’oggi conservano ancora il nome di un tempo e sono completamente arredati con mobili antichi e/o moderni e accessoriati.

Presente anche una antica corte con ampio giardino dove una volta c’era l’orto e oggi c’è un dehors all’aperto con alberi e fontane ma dove fa ancora bella mostra di sé il frantoio e un caratteristico rescard di 400 anni di proprietà della famiglia.

Servizi

Prezzi

I prezzi sono validi dal 01/12/2024 al 30/11/2025

Come arrivare

In auto

Uscita autostradale Morgex.
Al semaforo girare a sinistra immettendosi sulla Strada Statale 26 direzione Courmayeur.
Oltrepassare l'abitato di Pré Saint Didier, oltrepassare anche il paravalanghe e circa dopo 500 metri svoltare a sinistra direzione Palleusieux.
La struttura rimane a circa 500 m a sinistra.

 

 

Con i trasporti pubblici

La stazione ferroviaria più vicina è Aosta.
Servizio regolare di bus di linea Aosta - Courmayeur ( circa 15 corse al giorno) destinazione Palleusieux.