L’Hotel Cavour et des Officiers è situato all’interno delle imponenti mura del Forte di Bard, all’imbocco della Valle d’Aosta, nell’Opera di Gola e ricavato nelle sale della vecchia guarnigione, sopra il forno del pane. A disposizione degli Ospiti un parcheggio multipiano per la propria auto. A seguire, l’accesso sino in cima è possibile, oltre che lungo la storica strada carrabile, con ascensori panoramici di cristallo dal borgo medioevale di Bard/parcheggio pluripiano del Forte.
Tutti gli interni vantano gli arredi del famoso designer Vico Magistretti realizzati dallo studio E’ De Padova.
Dalle sue stanze è possibile godere del panorama circostante il Forte. Soggiornare al suo interno rende questo luogo ideale per una vacanza all’insegna del relax e della cultura, immersi nella storia, base ideale per scoprire le valli del Monte Rosa. e il vicino Parco naturale del Mont Avic.

Servizi

Prezzi

I prezzi sono validi dal 01/12/2024 al 30/11/2025

Come arrivare

In auto

Per chi arriva da Torino: uscita autostradale di Pont-Saint-Martin. Abbandonata l’autostrada, si prosegue in direzione Aosta, sulla S.S. 26. Superato l’abitato di Donnas, a circa due km., ci si trova alla destra il parcheggio pluripiano del Forte di Bard.

Per chi arriva da Aosta: uscita autostradale di Verrès. Abbandonata l’autostrada, si prosegue in direzione Torino. Superato l’abitato di Arnad, a circa tre km, si prosegue sulla S.S. 26 fino ad incontrare il parcheggio pluripiano del Forte di Bard a sinistra.

Con i trasporti pubblici

La stazione ferroviaria più vicina alla struttura, con collegamenti diretti da Torino, è quella di Pont-Saint-Martin. Dalla stazione ferroviaria una linea urbana oraria collega al comune di Bard (14 corse giornaliere). La fermata è anch’essa all’imbocco del borgo, a circa 30 mt. dall’ingresso nel borgo che conduce, per mezzo della pedonale, sino in cima alla Fortezza.

I treni locali fermano alla stazione di Hone/Bard a circa 250 mt. di distanza dal Forte.