Gran Fondo Giro d'Italia - ANNULLATA
Località: Saint-Vincent, Antey-Saint-André, Challand-Saint-Anselme, Challand-Saint-Victor, Chambave, Champdepraz, Châtillon, Emarèse, Issogne, Montjovet, Saint-Denis, Torgnon, Valtournenche, Verrès
Contatti
N.B. - Evento annullato dagli organizzatori
Il giorno seguente l’arrivo della 20ª tappa del Giro d'Italia a Breuil-Cervinia, le salite valdostane diventano terreno di conquista anche per gli amatori con la Gran Fondo Giro d’Italia.
Il percorso prevede la partenza da Saint-Vincent alle ore 8.30, la risalita del Col Tzecore, la discesa a Chambave, la risalita al Col Saint-Pantaléon, la discesa ad Antey-Saint-André e la salita finale a Breuil-Cervinia, per un totale di 100 km e con un dislivello di 3.405 metri (chiusura della gara entro le ore 15.30).
La gara di ciclismo amatoriale è aperta a tutti i tesserati F.C.I. ed enti di promozione sportiva in possesso di idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo agonistico e ai cicloamatori stranieri in possesso della licenza UCI valida per l’anno 2018.
La manifestazione è aperta inoltre a tutti i non tesserati per i quali verrà attivata una tessera giornaliera della F.C.I.
Maggiori informazioni sulle iscrizioni direttamente sul sito della gara.
N.B. nel weekend 26-27 maggio a Cervinia sono aperte le funivie/telecabine per Plan Maison, Cime Bianche Laghi e Plateau Rosà.