Paintball a Torgnon
Località: Torgnon
€ 20 a persona.
Possessore della Aosta Valley Card 10% di sconto sul biglietto di ingresso
Contatti
A Torgnon nella Valle del Cervino, paese attorniato da boschi e praterie, è stato creato nel bosco di Chantorné un suggestivo campo di Paintball, una zona attrezzata con fortini e ostacoli per rendere il gioco ricco di adrenalina.
Il paintball è uno sport il cui scopo è eliminare l’avversario colpendolo con delle palline di gelatina riempite di vernice vivacemente colorata, sparate mediante appositi strumenti ad aria compressa chiamati marker (marcatori).
Il paintball è anche un’ottima iniziativa per mettersi in gioco tra amici, per festeggiare un compleanno e perché no anche per un addio al nubilato o al celibato. Si possono fare partite da un minimo di 3 contro 3, sono previste differenti modalità di gioco che il gestore illustrerà sul campo.
L’età consigliata è a partire dagli 11 anni , ma anche per i piccoli c’è la possibilità di divertirsi su un percorso attrezzato a bersagli, con modalità adatte ai bimbi dai 6 agli 11 anni.
Durante il periodo di apertura vengono organizzati dei bellissimi tornei a premi per tutte le età. Il campo è aperto sempre, su prenotazione 7 giorni su 7 salvo durante la stagione invernale, con l’apertura della pista dello sci di fondo l’attività chiude.
L’area paintball è adiacente a un’area pic-nic attrezzata e c’è la possibilità di fare la doccia.
- Attrazione a partire dai 6 anni
- Dai 6 agli 11 anni percorso attrezzato a bersagli
- Attività a pagamento su prenotazione
- Chiuso con l’apertura della pista sci di fondo
- Tornei a premi
10% di sconto con Aosta Valley Card.
Come arrivare: Il paese di Torgnon si trova a 17 km dall’uscita del casello autostradale Châtillon-Saint-Vincent. Seguire le indicazioni Breuil-Cervinia, a circa 10 km dall’imbocco della vallata, nel comune di Antey-St-André svoltare sul bivio a sinistra e risalire la valle lateralmente. Dopo circa 7 km si raggiunge il centro paese, proseguire sempre ancora circa 4 km, superati alcuni tratti boschivi, si raggiunge una radura con ampi parcheggi, e subito dopo l’area picnic, di fronte al campetto di calcio, sulla sinistra si trova l’area Paintball.