Ciaspolate? Affidarsi a una guida è senz’altro il modo migliore per concentrarsi sul divertimento.
Trova qui le escursioni guidate con le racchette da neve ed esplora in sicurezza l’ambiente naturale della Valle d’Aosta in inverno in compagnia dei professionisti del territorio.
Naviga
Previsioni Meteo
Meteo
lunedì 16 febbraio
martedì 17 febbraio
mercoledì 18 febbraio
Prenota la tua Vacanza
La Salle | 15 - 16 febbraio 2026
Natura è...giocare con la neve
Escursioni con racchette da neve - La SalleUna notte in baita. Gita con le ciaspole in una baita di montagna con pernottamento.
Champoluc/Ayas/Antagnod | 16 febbraio 2026
Ciaspolata alla scoperta della Val d’Ayas
Escursioni con racchette da neve - Champoluc/Ayas/AntagnodEscursione con le ciaspole adatta a tutti con guida escursionistica locale alla scoperta di alcuni degli angoli più belli della Val d’Ayas.
Champoluc/Ayas/Antagnod | 16 febbraio 2026
Ciaspolata al tramonto in Val d’Ayas
Escursioni con racchette da neve - Champoluc/Ayas/AntagnodEscursione con le ciaspole al tramonto e rientro in notturna con guida escursionistica locale.
Cogne | 16 febbraio 2026
Baby - Giro delle cascate di Lillaz
Escursioni con racchette da neve - CogneFacile ciaspolata di mezza giornata a misura di bambino, con percorso adatto anche ai più piccoli, delle cascate di Lillaz in compagnia delle Guide Escursionistiche Naturalistiche.
Cogne | 16 febbraio 2026
Ciaspolata nel bosco incantato
Escursioni con racchette da neve - CogneCiaspolata nel bosco incantato di Cogne.
Cogne | 16 febbraio 2026
Finestra sul Paradiso
Escursioni con racchette da neve - CogneSemplice ciaspolata adatta a tutti nella valle di Cogne, in compagnia della Guida Escursionistica Naturalistica.
Cogne | 16 febbraio 2026
Giro delle cascate di Lillaz
Escursioni con racchette da neve - CogneCiaspolata di mezza giornata ad anello delle cascate di Lillaz, di fama internazionale, in compagnia delle Guide Escursionistiche Naturalistiche.
Courmayeur | 16 febbraio 2026
Al cospetto di sua Maestà il Monte Bianco
Escursioni con racchette da neve - CourmayeurSalita alla balconata naturale sul Monte Bianco. Panorami mozzafiato.
La Magdeleine | 16 febbraio 2026
Gli alpeggi di Champ-Long e il magico mondo della neve
Escursioni con racchette da neve - La MagdeleinePanoramico itinerario nella località di La Magdeleine che si snoda fra boschi e radure per raggiungere infine gli alpeggi di Champ-Long con un meraviglioso colpo d’occhio sul Cervino.
Morgex | 16 febbraio 2026
Il Monte Bianco sotto le stelle
Escursioni con racchette da neve - MorgexFacile escursione serale con le ciaspole, dove la magia è camminare sotto le stelle, con la luna piena o sotto una fitta nevicata, ascoltando il silenzio della natura.
Attenzione
Decreto legislativo 28 febbraio 2021, n. 40 - articolo 26 comma 2:
"I soggetti che praticano lo sci-alpinismo o lo sci fuoripista o le attività escursionistiche in particolari ambienti innevati, anche mediante le racchette da neve, laddove, per le condizioni nivometeorologiche, sussistano rischi di valanghe, devono munirsi di appositi sistemi elettronici di segnalazione e ricerca, pala e sonda da neve, per garantire un idoneo intervento di soccorso".