Ciaspolate? Affidarsi a una guida è senz’altro il modo migliore per concentrarsi sul divertimento.
Trova qui le escursioni guidate con le racchette da neve ed esplora in sicurezza l’ambiente naturale della Valle d’Aosta in inverno in compagnia dei professionisti del territorio.
Naviga
Zone Turistiche
Previsioni Meteo
Meteo
Prenota la tua Vacanza
Champoluc/Ayas/Antagnod | 20 gennaio 2025
Viva il lunedì: la cascata di ghiaccio e il villaggio Walser di Mascognaz
Escursioni con racchette da neve - Champoluc/Ayas/AntagnodCiaspolata che condurrà alla scoperta di uno dei villaggi alti di tradizione Walser della Val d’Ayas: Mascognaz
Cogne | 20 gennaio 2025
La magia del Bosco
Escursioni con racchette da neve - CogneEscursione con le racchette da neve nel bosco incantato di Sylvenoire con la guida naturalistica Stefano Tranelli.
Saint-Denis | 20 gennaio 2025
Il bosco di Lavesé e il magico mondo della neve
Escursioni con racchette da neve - Saint-DenisUna tranquilla escursione in un magico bosco di abeti rossi e pini tra il silenzio della natura.
Valtournenche | 20 gennaio 2025
Ciaspolata Valtournenche. Tracce degli animali.
Escursioni con racchette da neve - ValtournencheCiaspolata nel bosco di Champlève, sulle tracce degli animali.
La Salle | 21 gennaio 2025
L’alpeggio di Les Ors e il magico mondo della neve
Escursioni con racchette da neve - La SalleMeraviglioso itinerario alla scoperta di un magnifico alpeggio oltre il limite del bosco a La Salle, comune sito nella Valdigne.
La Thuile | 21 gennaio 2025
Ciaspolata après-ski sul sentiero delle miniere
Escursioni con racchette da neve - La ThuileHai voglia di vivere la magia del bosco innevato, scoprendolo passo dopo passo, e di conoscere un po’ di storia di La Thuile? Questa escursione guidata è ciò che fa per te!
Valtournenche | 21 gennaio 2025
Ciaspolata Valtournenche - Tour di Mande
Escursioni con racchette da neve - ValtournenchePercorso molto panoramico e facile attraverso gli alpeggi de la Manda in veste invernale, con vista stupenda sulle Grandes Murailles e sul Cervino. L’anello si svolge partendo dall’arrivo dell’ovovia alla Salette a quota 2.200 m.
Cogne | 22 gennaio 2025
Il bosco incantato - Tracce Alpine
Escursioni con racchette da neve - CogneCiaspolata nel bosco incantato di Cogne.
Courmayeur | 22 gennaio 2025
La magnifica terrazza sul Bianco: il giro degli alpeggi
Escursioni con racchette da neve - CourmayeurEscursione di mezza giornata. L’itinerario che collega i vecchi alpeggi di La Suche e Tirecorne rappresenta un belvedere naturale sul Monte Bianco.
Étroubles | 22 gennaio 2025
Panorami meravigliosi
Escursioni con racchette da neve - ÉtroublesEscursione tra i meravigliosi boschi della vallata tra alpeggi e poggi panoramici
Attenzione
Decreto legislativo 28 febbraio 2021, n. 40 - articolo 26 comma 2:
"I soggetti che praticano lo sci-alpinismo o lo sci fuoripista o le attività escursionistiche in particolari ambienti innevati, anche mediante le racchette da neve, laddove, per le condizioni nivometeorologiche, sussistano rischi di valanghe, devono munirsi di appositi sistemi elettronici di segnalazione e ricerca, pala e sonda da neve, per garantire un idoneo intervento di soccorso".