Ciaspolate? Affidarsi a una guida è senz’altro il modo migliore per concentrarsi sul divertimento.
Trova qui le escursioni guidate con le racchette da neve ed esplora in sicurezza l’ambiente naturale della Valle d’Aosta in inverno in compagnia dei professionisti del territorio.
Naviga
Previsioni Meteo
Meteo
sabato 22 febbraio


domenica 23 febbraio


lunedì 24 febbraio


Prenota la tua Vacanza
Champoluc/Ayas/Antagnod | 22 febbraio 2025
Ciaspolata con cena in Rifugio: Notturna Mon Amour
Escursioni con racchette da neve - Champoluc/Ayas/AntagnodCiaspolata dedicata a tutti coloro che hanno piacere di partecipare ad una piccola avventura sulla neve, incontrare persone nuove, imparare a conoscere la valle e terminare con una cena conviviale al Rifugio Novez in quota.
Champoluc/Ayas/Antagnod | 22 febbraio 2025
Escursione alla scoperta del bosco incantato: I misteri di Pracharbon
Escursioni con racchette da neve - Champoluc/Ayas/AntagnodRigenerante escursione invernale immersa nel bosco, alla scoperta degli animali che lo abitano e di antiche leggende popolari
Cogne | 22 febbraio 2025
Baby - Giro delle cascate di Lillaz
Escursioni con racchette da neve - CogneFacile ciaspolata di mezza giornata a misura di bambino, con percorso adatto anche ai più piccoli, delle cascate di Lillaz in compagnia delle Guide Escursionistiche Naturalistiche.
Cogne | 22 febbraio 2025
Cogne Outdoor - Neve in quota
Escursioni con racchette da neve - CogneUn'escursione più tecnica con le racchette da neve per tutti coloro che desiderano ritemprare corpo e spirito.
Cogne | 22 febbraio 2025
Cogne Outdoor - Percorsi stellati
Escursioni con racchette da neve - CogneUn'incantevole passeggiata sotto un cielo punteggiato di stelle, la luna e con una vista mozzafiato.
Cogne | 22 febbraio 2025
Finestra sul Paradiso
Escursioni con racchette da neve - CogneSemplice ciaspolata adatta a tutti nella valle di Cogne, in compagnia della Guida Escursionistica Naturalistica.
Cogne | 22 febbraio 2025
Giro delle cascate di Lillaz
Escursioni con racchette da neve - CogneCiaspolata di mezza giornata ad anello delle cascate di Lillaz, di fama internazionale, in compagnia delle Guide Escursionistiche Naturalistiche.
Courmayeur | 22 febbraio 2025
Al cospetto di sua Maestà il Monte Bianco
Escursioni con racchette da neve - CourmayeurSalita nel bosco di larici con interventi naturalistici e di geomorfologia del territorio. Arrivo alle baite di La Suche.
Courmayeur | 22 febbraio 2025
"La Valle dei ghiacciai" Courmayeur - Val Ferret
Escursioni con racchette da neve - CourmayeurCiaspolata naturalistica di mezza giornata lungo la Val Ferret con descrizione dei ghiacciai.
Courmayeur | 22 febbraio 2025
Nel bosco in ciaspole con Guide Trek Alps
Escursioni con racchette da neve - CourmayeurIn passato, ma spesso anche nel presente, il bosco viene visto come un luogo di paura e perdizione, abitato da strane creature, reali o immaginarie. È tempo di sfatare questa convinzione! Il bosco è vita, è natura, è ricchezza di forme, colori, suoni e profumi. Andrai a scoprire questa meraviglia insieme ad una guida ambientale escursionistica.
Attenzione
Decreto legislativo 28 febbraio 2021, n. 40 - articolo 26 comma 2:
"I soggetti che praticano lo sci-alpinismo o lo sci fuoripista o le attività escursionistiche in particolari ambienti innevati, anche mediante le racchette da neve, laddove, per le condizioni nivometeorologiche, sussistano rischi di valanghe, devono munirsi di appositi sistemi elettronici di segnalazione e ricerca, pala e sonda da neve, per garantire un idoneo intervento di soccorso".