Raggiungibile in tre ore e mezza da Bonne, sopra i Laghi del Morion, ai piedi del Rutor, il Rifugio degli Angeli (ex Scavarda) è base di partenza per la Testa del Rutor, punto panoramico centrale dell’intera Valle d’Aosta.
Il rifugio, recentemente ristrutturato, è situato sull’Alta Via N° 2 con possibilità di raggiungere il Rifugio Deffeyes e la Valle di La Thuile, i rifugi Bezzi e Chalet de l’Epée in Valgrisenche ed altri rifugi francesi.

Servizi

Prezzi

I prezzi sono validi dal 01/12/2024 al 30/11/2025

Note

gratuità: guide alpine con gruppo.

Come arrivare

In auto

Uscita autostradale di Aosta Ovest-Aymavilles. All'uscita dell'autostrada proseguire dritto in direzione Aosta fino alla rotonda: qui girare a sinistra e percorrere la strada statale 26 in direzione Monte Bianco lasciandosi il castello di Sarre sulla destra e superando i paesi di Saint-Pierre e Villeneuve.
Proseguendo ancora dritto e dopo aver percorso circa km 8 dall'uscita dell'autostrada, raggiungere l'abitato di Arvier, superarlo e proseguendo ancora dritto raggiungere la rotonda e percorrere il viadotto. Prima della galleria successiva, girare a sinistra e raggiungere l'abitato di Leverogne da cui inizia la strada verso Valgrisenche. Percorrerla per circa 20 km fino al capoluogo di Valgrisenche, continuare ancora dritto, e, oltre l'abitato tenersi verso destra per raggiungere la sommità dello sbarramento della diga dove si trova la frazione Bonne in cui si lascia l'auto. Il rifugio è raggiungibile a piedi in 3 ore e mezza.

Con i trasporti pubblici

La stazione ferroviaria più vicina si trova ad Aosta.
Servizio Pullman di linea fino a Valgrisenche (circa 3 corse al giorno).