Il rifugio Barma si trova a quota 2060 metri nella riserva naturale del Mont Mars, situato tra il Biellese e la Valle del Lys in territorio valdostano. La struttura in pietra è costruita intorno alla roccia montonata al centro di un anfiteatro che si affaccia sui laghi omonimi ai piedi del massiccio del Mont Mars (2600 m). Il rifugio è di recente costruzione e ha al suo interno un ampio bar, due sale da pranzo, otto camere di cui cinque da 8 posti, due da 4 posti e una doppia con bagno. I servizi sono in comune.
La struttura è dotata di pannelli solari per la produzione di energia elettrica, integrati da un sistema di co-generatori. L’acqua è captata in profondità dal lago e trattata con potabilizzatore così da evitare l’utilizzo di imballaggi da smaltire.
Servizi
Prezzi
I prezzi sono validi dal 01/12/2024 al 30/11/2025
Come arrivare
In auto
Da Pont Saint Martin si percorre la strada regionale della valle di Gressoney e dopo l’abitato di Fontainemore si prosegue per un chilometro fino al ponte sulla destra. Dopo aver svoltato, si seguono le indicazioni per Coumarial, dove si può lasciare l’auto, o per Pillaz.
Da entrambe le località parte il sentiero da percorrere a piedi fino al rifugio.