Raggiungibile in due ore di marcia da Pont di Valsavarenche, il Rifugio Vittorio Emanuele II è base di partenza per l´ascensione al Gran Paradiso, al Ciarforon e ad altre vette del massiccio; immerso nella quiete del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Possibilità di raggiungere in due ore il Rifugio F. Chabod; posto tappa dell´Alta Via n°4 è situato in posizione panoramica.

Servizi

Prezzi

I prezzi sono validi dal 01/12/2024 al 30/11/2025

Note

Gratuità pernottamento agli autisti di pullman e agli accompagnatori turistici che prestano attività di assistenza a gruppi, organizzati dalle agenzie di viaggi e turismo, di almeno 25 partecipanti

Come arrivare

In auto

Uscita autostradale di Aosta Ovest-Aymavilles. All'uscita dell'autostrada proseguire dritto in direzione Aosta fino alla rotonda: qui girare a sinistra e percorrere la strada statale 26 in direzione Monte Bianco lasciandosi il castello di Sarre sulla destra e superando il paese di Saint-Pierre.
Proseguendo ancora dritto sulla strada statale si arriva a Villeneuve. Superato il paese percorrere tutto il rettilineo della strada statale fino al bivio per Introd-Rhêmes-Valsavarenche, girare a destra e salire fino ad Introd. Superare il paese e, in corrispondenza del bivio successivo, girare a sinistra verso Valsavarenche e salire ancora per circa 12 km fino al capoluogo di Valsavarenche, Dégioz. Continuare ancora sulla strada principale fino alla frazione di Pont dove finisce la strada e dove si trova il parcheggio. Il rifugio è raggiungibile a piedi in 2 ore.

Con i trasporti pubblici

La stazione ferroviaria più vicina si trova a Aosta.
Servizio Pullman di linea fino a Pont (circa 3 corse al giorno).