Nel 2007, nel progettare la ristrutturazione dell’edificio, che dal 1966 ospita il Ristorante Taverna Lou Ressignon, la famiglia Allera ha deciso di realizzare al 1° e al 2° piano della casa, 5 confortevoli camere doppie.
Nel centro del paese di Cogne, a soli 200 m dalla piazza e dalla prateria di S. Orso, l’affittacamere Lou Ressignon si rivolge ad una clientela di coppie e famiglie che cercano una soluzione extra-alberghiera di qualità, con una particolare attenzione all’aspetto gastronomico. Infatti, già nel 1966, Arturo Allera, restauratore di mobili tipici valdostani e maestro di sci, apriva le porte del proprio locale chiamandolo Lou Ressignon che nel dialetto franco-provenzale, il patois, significa “lo spuntino della notte” e iniziando una tradizione che oggi è portata avanti dai figli, Elisabetta e Davide.
L’apertura annuale dell’attività permette alla propria clientela di scoprire le bellezze naturali della valle di Cogne lungo tutto l’arco delle quattro stagioni.

Servizi

Prezzi

I prezzi sono validi dal 01/12/2024 al 30/11/2025

Come arrivare

In auto

Cogne è raggiungibile in automobile o autobus seguendo le indicazioni: uscita autostradale di Aosta Ovest-Aymavilles. Dopo il casello girare a destra seguendo le indicazioni per Aymavilles-Cogne e dirigersi verso il paese. All’altezza del castello di Aymavilles, girare verso destra e percorrere i circa km 20 della strada regionale fino all’abitato di Cogne. Dalla piazza del paese proseguire per 250m. circa in direzione Lillaz, e il locale si trova sulla sinistra.

Con i trasporti pubblici

La stazione ferroviaria più vicina si trova ad Aosta con accanto la stazione di partenza del servizio regionale di autolinee. Servizio Pullman di linea fino a Cogne (circa 6 corse al giorno).