Il rifugio, ex casa di caccia reale, è situato in una splendida posizione nella verde conca di Dondena, ai limiti del Parco del monte Avic. Il rifugio è facilmente raggiungibile essendo a soli 15 minuti a piedi dal parcheggio.

Servizi

Prezzi

I prezzi sono validi dal 01/12/2024 al 30/11/2025

Come arrivare

In auto

Uscita autostradale di Pont-Saint-Martin. Giunti allo stop subito dopo l'uscita di Pont-Saint-Martin della A5, si svolta a sinistra seguendo le indicazioni per Aosta. Si superano i comuni di Donnas e di Bard fino ad incrociare una rotonda, a quel punto si svolta a sinistra in direzione della valle di Champorcher.
Si superano i comuni di Hône e di Pontboset e si prosegue lungo la valle per circa 13 chilometri fino a raggiungere il capoluogo del comune di Champorcher in frazione Castello. Si imbocca la prima strada che svolta sulla destra e si seguono le indicazioni per il rifugio Dondena. Si prosegue per vari chilometri fino a raggiungere la strada sterrata. Dall'inizio della strada sterrata si deve continuare per altri 6 chilometri fino a raggiungere un divieto ed un parcheggio. Dal parcheggio si può raggiungere il rifugio in circa 15 minuti.

Con i trasporti pubblici

La stazione ferroviaria più vicina si trova a Pont-Saint-Martin.
Dalla stazione ferroviaria una linea urbana oraria collega al comune di Hône (14 corse gironaliere), e da qui un servizio Pullman di linea (6 corse circa giornaliere) raggiunge il capoluogo di Champorcher.