Il Rifugio delle Guide Frachey è situato a Resy, a ridosso delle falde del Palon di Resy, all'inizio del vallone di Bettaforca.
E’ situato in una posizione panoramica e permette di avere una vista mozzafiato praticamente su tutta la Val d’Ayas.
Immerso nel verde dei pascoli dell’alpe Forcaz, il rifugio è il luogo ideale per chi cerca una vacanza all’insegna del relax in un ambiente naturale di una bellezza straordinaria.
Il Rifugio Guide Frachey è aperto nella stagione estiva con servizio di jeep.
Il Rifugio è il punto di partenza ideale per le gite attorno al Monte Rosa, oltre ad essere uno dei posti tappa dell'Alta Via n°1 e n°3 e del Grande Sentiero Walser.
E’ inoltre il punto di partenza ideale per molti itinerari in mountain bike.

Servizi

Prezzi

I prezzi sono validi dal 01/12/2023 al 30/11/2024

Note

Gratuità pernottamento agli autisti di pullman e agli accompagnatori turistici che prestano attività di assistenza a gruppi, organizzati dalle agenzie di viaggi e turismo, di almeno 25 partecipanti, Wi-Fi, doccia calda.

Come arrivare

In auto

Uscita autostradale di Verrès: alla rotonda si segue per la Valle d'Ayas e dopo un centinaio di metri si svolta sulla sinistra. Si prosegue lungo la valle e si superano i comuni di Challand-Saint-Victor, Challand-Saint-Anselme, Brusson e si prosegue in direzione di Champoluc. Giunti alla rotonda di Champoluc si prosegue dritto per vari chilometri in direzione della frazione Saint-Jacques.
Da qui si deve attraversare l'abitato e imboccare il sentiero che si inoltra nel bosco. Dopo circa 45 minuti si raggiunge la frazione di Resy, dove si trova il rifugio Guide Frachey.

Con i trasporti pubblici

La stazione ferroviaria più vicina si trova a Verrès.
Servizio pullman di linea fino ad Ayas (circa 9 corse giornaliere) e coincidenze con linea urbana circolare che collega le varie frazioni.