L’hotel Ad Gallias è situato all’imbocco dello storico borgo di Bard. Dalle sue camere si può godere il panorama sul Forte e sulle montagne che circondano la zona. La vicinanza con la fortezza (a 150 metri l’accesso agli ascensori) e i castelli medioevali di Verrès e Issogne, con le numerose vie di arrampicata e i sentieri del parco del Mont Avic, con la stazione sciistica di Champorcher (a 15 km), rendono questa struttura il luogo ideale per una vacanza sia sportiva che culturale.
L’hotel si sviluppa in due edifici sapientemente ristrutturati, situati sull’antica via delle Gallie. Al loro interno, elementi hi-tech sono integrati a raffinati restauri di particolari già presenti in loco. Un’offerta di cucina tradizionale magistralmente reinterpretata, accompagnata da vini prestigiosi, si associa a menu vegani di alta qualità, che, escludendo i prodotti di origine animale, si propongono come scelta in sintonia con l’ambiente.
Apertura annuale.
Servizi
Prezzi
I prezzi sono validi dal 01/12/2024 al 30/11/2025
Come arrivare
In auto
-Per chi arriva da Torino: Uscita autostradale di Pont Saint Martin. Abbandonata l’autostrada, si prosegue in direzione Aosta, sulla S.S.26.Superato l’abitato di Donnas, a circa due km, ci si trova alla destra il borgo di Bard. L’hotel è situato all’imbocco del borgo, di fronte al ponte medioevale che attraversa la Dora Baltea.
-Per chi arriva da Aosta: Uscita autostradale di Verrès. Abbandonata l’autostrada, si prosegue in direzione Torino. Superato l’abitato di Arnad, a circa tre km, si prosegue sulla S.S.26 fino ad incontrare l’imbocco del borgo di Bard, sulla sinistra.
Con i trasporti pubblici
La stazione ferroviaria più vicina alla struttura, con collegamenti diretti da Torino, è quella di Pont Saint Martin. Dalla stazione ferroviaria una linea urbana oraria collega al comune di Bard (14 corse giornaliere). La fermata è anch’essa all’imbocco del borgo, a circa 30 metri dall’entrata dell’hotel Ad Gallias.
I treni locali fermano alla stazione di Hone Bard, a 250 metri circa.