La “Locanda La Brenva” si trova si trova in frazione Entreves a Courmayeur, in un piccolo e grazioso sobborgo sito a circa 2 Km dal centro, ad un’altitudine di 1300 m alle pendici del Monte Bianco che diventerà dal 2015 una stazione di partenza delle nuova e moderna struttura della funivia dei ghiacciai che collega l’Italia e la Francia attraversando la catena del Monte Bianco.
Le origini dell’Hotel “Locanda La Brenva” risalgono al 1897 e la tradizione indica tra i suoi ospiti i reali di Casa Savoia, tra i quali il più affezionato era sicuramente Vittorio Emanuele III. Da allora l’albergo è stato completamente ristrutturato, conservando tuttavia l’intimità ed il calore delle vecchie costruzioni di montagna. Spesse mura in pietra, massicce travi a vista, caminetti in pietra caratterizzano gli interni.
Posto ai piedi del magico contesto del Monte Bianco offre una veduta spettacolare e un ottimo confort grazie agli spazi dedicati al benessere degli ospiti quali il giardinetto esterno, il bar, il salone con un insolito camino in centro, punto di incontro per l’aperitivo e il dopo cena o semplicemente per leggere un libro rilassati su un comodo divano, una piccola sauna ed il ristorante.
Servizi
Prezzi
I prezzi sono validi dal 01/12/2024 al 30/11/2025
Note
servizi: idromassaggio in 2 camere.
Come arrivare
Con i trasporti pubblici
La stazione ferroviaria più vicina si trova a Pré-Saint-Didier.Servizio Pullman di linea fino a Courmayeur (circa 15 corse al giorno).E’ possibile raggiungere la struttura con linea urbana per la Val Ferret (circa 15 corse al giorno).