Il Petit Coeur si trova a Champoluc, frazione del Comune di Ayas, nell’alta Val d’Ayas.
“Entrando in Champoluc, in zona Varasc, abbiamo ristrutturato la vecchia casa dei nonni che risale agli anni trenta. La casa era stata chiamata dai nonni “petit coeur” e così abbiamo deciso di mantenerne il nome per ricordare un ambiente accogliente e famigliare a noi caro. Di conseguenza ogni camera è stata pensata per ricordare i nonni e i loro interessi.”
Tutte le stanze sono il risultato di un sapiente restauro compiuto in completa armonia con il territorio e gli edifici circostanti, nel rispetto della tradizione architettonica locale e con un calore ed un attenzione tipica della conduzione familiare. Il nome delle camere evoca il ricordo di un savoir-faire e di un savoir-vivre d’altri tempi…
Servizi
Prezzi
I prezzi sono validi dal 01/12/2024 al 30/11/2025
Come arrivare
In auto
Come Arrivare:
In Macchina
Da tutta Italia: autostrada A5 Torino-Aosta fino al casello di Verrès.
Dalla Francia: attraverso il tunnel del Monte Bianco, si prosegue con l’autostrada A5 Torino-Aosta fino al casello di Verrès.
Dalla Svizzera: attraverso il tunnel del Gran San Bernardo, direzione Aosta. Poi A5 Torino-Aosta fino al casello di Verrès.
Dal casello di Verrès, proseguire per la Strada Regionale 45 della Val d’Ayas, fino al km 26,5.
Con i trasporti pubblici
La stazione ferroviaria più vicina si trova a Verrès. Servizio Pullman di linea fino ad Ayas (circa 9 corse giornaliere) e coincidenze con linea urbana circolare che collega le varie frazioni.