Per una vacanza senza barriere, scopri qui le strutture ricettive, di ristorazione e gli altri servizi verificati a Cervinia (Valtournenche) nell'ambito del progetto "lo sci per tutte le abilità".
Troverai inoltre scuole dotate di ausili e facilitazioni per la pratica dello sci.
Naviga
Zone Turistiche
Previsioni Meteo
Meteo
Prenota la tua Vacanza
ricerca
Hotel Excelsior Planet
Alberghi - Breuil-CerviniaL'hotel è situato in posizione tranquilla, a pochi metri dall'isola pedonale e dalle piste da sci. Un’atmosfera di montagna per un'accoglienza di prima classe. La Cucina è curata direttamente dai proprietari, nel rispetto della tradizione valdostana e italiana.
L'atmosfera del camino con i cocktails del barman saranno, per i più romantici, il proseguimento migliore di una giornata passata sulle piste da sci.
Accessibilità
A seguito della mappatura effettuata nel 2023 nell’ambito del progetto “Lo sci per tutte le abilità” è risultato quanto segue:
L’ingresso principale non presenta significativi dislivelli. 3 sono le camere accessibili con servizi igienici con dimensioni e ausili previsti. Tutti i piani sono collegati da n° 2 ascensori di cui uno di dimensioni contenute inferiori a quanto prescritto. Sedia a ruote a servizio dei clienti.
Hotel Ski Club Lo Stambecco
Alberghi - Breuil-CerviniaGrande e moderno edificio nel tipico stile di montagna, situato ai piedi del Monte Cervino, vanta una splendida posizione panoramica e tranquilla, direttamente affacciato sul ghiacciaio delle Grandes Murailles e del Massiccio del Matterhorn, nelle adiacenze degli impianti di risalita.
Le camere sono arredate con curata eleganza. Il ristorante propone piatti della cucina nostrana con specialità tipiche regionali.
Accessibilità
A seguito della mappatura effettuata nel 2023 nell’ambito del progetto “Lo sci per tutte le abilità” è risultato quanto segue:
L’accesso all’albergo può essere effettuato direttamente da una piattaforma elevatrice.
4 sono le camere accessibili dotate di relativi servizi igienici interni e raggiungibili tramite un montascale a pedana posto sul corrimano della scala.
Mappa locali accessibili a persone con disabilità
Scuola di Sci del Breuil
Maestri di sci - Breuil-CerviniaLa scuola di sci nasce nel 1999.
Composta da un gruppo di maestri di sci altamente specializzati, la nuova scuola di sci vuole garantire un servizio professionale e di qualità ai suoi clienti.
Parte importante del programma è rivolto a bambini.
Maestri specializzati per sci, snowboard, freeride, freestyle, telemark e ciaspole; inoltre, ci sono maestri adatti al perfezionamento tecnico, quali un istruttore nazionale e due allenatori federali.
Lingue parlate: italiano, francese, inglese, russo, portoghese, spagnolo
Scuola di sci del Cervino
Maestri di sci - Breuil-CerviniaLa scuola di sci del Cervino fu fondata nel 1936: 5 maestri ne costituirono il nucleo.La strada intanto era già arrivata nel ’35 e Cervinia era dunque appena nata. Era l’epoca in cui la famiglia reale si stabiliva per mesi ai piedi del Cervino, con i suoi ospiti, tra i quali anche i rappresentanti di grandi Casate Europee; l’epoca delle prime sfide sulla neve tra le storiche squadre universitarie di Oxford e Cambridge.
Poi ci fu la guerra e con essa ogni attività cadde in un oblio forzato, così accadde anche alla scuola. Subito dopo il ’45 il paese tornò alla vita e lo sci conobbe il suo inarrestabile sviluppo.
Stili e campioni si susseguirono senza tregua. Il grande Zeno Colò stabilì un grande record di discesa lungo la pista del Ventina.
Leo Gasperl, allenatore per anni della squadra nazionale, dotato di uno stile che univa l’eleganza alla velocità, si dedicò ad alcuni esperimenti.
Lo si poteva vedere alle prese con i voli prodotti dalla tecnica del Tirringmantel, il bianco mantello che permetteva allo sciatore di sospendere il salto fin quasi a volare.
Dallo spazzaneve agli sci paralleli i maestri della scuola di sci del Cervino tramandarono e tramandano tuttora gli stili e la loro eleganza.Tra i clienti eccellenti si ricordano Onassis, Niarkos, Von Karajan, la Regina d’Olanda, Tyrone Power, l’Aga Kahn e tanti altri personaggi dello spettacolo italiani e stranieri
Maestri a disposizione per snowboard, snowblade , telemark, carving, fun-carving, scialpinismo
Lingue parlate: italiano, francese, inglese, tedesco, spagnolo, russo
Accessibilità
A seguito della mappatura effettuata nel 2023 nell'ambito del progetto " Lo sci per tutte le abilità " è risultato quanto segue:
Accesso con automobile da strada condominiale sul retro del fabbricato e poi tramite rampa per accesso con sedia a totelle. Ingresso con porta scorrevole. Il noleggio sci sottostante, invece, presenta dei gradini all'ingresso.
Scuola di sci e snowboard Giorgio Rocca Ski School Cervinia
Maestri di sci - Breuil-CerviniaA settembre 2023, grazie alla collaborazione di vari maestri, nasce a Cervinia la nuova sede della Scuola di sci e di snowboard di Giorgio Rocca.
La scuola è composta prevalentemente da maestri e allenatori della scuola tecnici federali nelle discipline dello sci alpino, snowboard e telemark.
Per soddisfare le esigenze di una clientela internazionale offre la conoscenza delle lingue: italiano, inglese, francese, russo, tedesco e spagnolo.
Scuola di Sci Ride'em Ski School
Maestri di sci - Breuil-CerviniaMaestri a disposizione per sci alpino, sci nordico, snowboard, training, lezioni private o di gruppo, freestyle e freeride.
Noleggio sci "La Genzianella Sport"
Noleggi Sport - Breuil-CerviniaIl noleggio è situato vicino alla partenza delle Funivie del Cervino
E’ disponibile servizio di deposito e riparazioni e vendita articoli sportivi.
Accessibilità
A seguito della mappatura effettuata nel 2023 nell’ambito del progetto “Lo sci per tutte le abilità” è risultato quanto segue:
Immobile vicino alla strada pubblica con accesso autonomo dall’esterno mediante rampa metallica. Ingresso con apertura automatica
Red Fox
Residenze Turistico-Alberghiere - Breuil-CerviniaAmpie vetrate accolgono il tepore del sole e proiettano lo sguardo verso le amate montagne. Lo spazio interno sfonda le pareti, si prolunga sui balconi e si fonde col paesaggio di Cervinia. Tutte le suite abbracciano la semplicità della vita di montagna con alcuni piccoli dettagli che ne aumentano il comfort. Rivestimenti in rovere, riscaldamento a pavimento, ampie vetrate, ventilazione forzata con recupero di calore sono solo alcuni degli elementi che donano un tocco inconfondibile a questa moderna casa in montagna.
Accessibilità
A seguito della mappatura effettuata nel 2023 nell’ambito del progetto “Lo sci per tutte le abilità” è risultato quanto segue:
L’ ingresso all’immobile è garantito da una rampa esterna con pendenza che rientra nei limiti previsti. 2 sono gli appartamenti accessibili con due servizi igienici di cui uno dotato degli adeguati ausili, entrambi gli appartamenti hanno l’accesso al balcone con piccolo dislivello (4cm). L’ascensore collega tutti i piani del fabbricato e rispetta dimensioni e caratteristiche previste. L'immobile è inoltre raggiungibile dal piano autorimessa che si raccorda al vano scale senza alcun dislivello, rispettando le prescrizioni in materia di abbattimento delle barriere architettoniche relative ai percorsi orizzontali.
Mappa locali accessibili a persone con disabilità
Saint Hubertus Luxury Resort e SPA
Residenze Turistico-Alberghiere - Breuil-CerviniaInaugurato nel 2009, Saint Hubertus Resort si trova a soli 5 minuti a piedi dal centro del paese, in una spettacolare pineta con vista sul Cervino e sulle Grandes Murailles.
Saint Hubertus è un bio-resort, costruito con le migliori tecnologie di risparmio energetico e di recupero d’acqua e con materiali con certificazione biologica.
Il resort propone appartamenti spaziosi (da 60 a 120 m2), disegnati e arredati con sobria eleganza dall’architetto Savin Couëlle. Gli appartamenti, diversi l’uno dall’altro, hanno camino in pietra nel soggiorno, cucina ad alta tecnologia, riscaldamento a pavimento, accesso a Internet, TV a LCD, cassaforte, fiori freschi, lingerie personalizzata e linea di cortesia. Alcuni alloggi hanno anche soppalchi con libreria.
Accessibilità
A seguito della mappatura effettuata nel 2023 nell’ambito del progetto “Lo sci per tutte le abilità” è risultato quanto segue:
L’ingresso principale porta ad una bussola di ampie dimensioni, non sono presenti dislivelli tra il piano esterno ed il piano interno. I vari piani dell’immobile sono collegati da n° 2 ascensori. 2 sono gli appartamenti accessibili con servizi igienici e dimensioni prescritte.
Mappa locali accessibli ai disabili
Saint Hubertus Resort
Ristoranti - Breuil-CerviniaTra ampie volte, muri di pietra, un grande camino centrale,e lumi di candele si apre un piacevolissimo ristorante con piatti realizzati da ingredienti locali e materie prime purissime che lo Chef Andrea Rizzo orchestra sapientemente
Nell’omonima struttura vengono proposti accoglienti e lussuosi appartamenti - Residence 5 stelle.
Accessibilità
A seguito della mappatura effettuata nel 2023 nell’ambito del progetto “Lo sci per tutte le abilità” è risultato quanto segue:
L’ ingresso principale porta ad una bussola di ampie dimensioni senza dislivelli, Il ristorante è raggiungibile tramite ascensore. I servizi igienici sono posti al piano, L’area esterna del ristorante è accessibile.