Situato in Entrèves nelle immediate vicinanze della funivia del Monte Bianco Skyway e della funivia di Val Veny, il Pilier d'Angle è un albergo di montagna ricavato dalla ristrutturazione di una vecchia baita con fienile.
L'architetto ha voluto conservare la struttura delle case valdostane di un tempo, dove la pietra in bella vista all'esterno e il legno all'interno sono gli elementi che ne fanno un ambiente caratteristico, caldo ed accogliente.
Facilmente raggiungibile è la Val Ferret immersa in uno scenario spettacolare, sotto le Grandes Jorasses, dove gli anelli per lo sci di fondo lasciano in estate il posto ad un'infinità di sentieri panoramici verso i rifugi alpini, alcuni percorribili anche in mountain bike.
Accessibilità
A seguito della mappatura effettuata nel 2023 nell’ambito del progetto “Lo sci per tutte le abilità” è risultato quanto segue:
L’ingresso al fabbricato consente l’accesso a sedie su ruote. Tutti i piani della struttura sono serviti da ascensore di adeguate dimensioni. Nelle parti comuni i servizi igienici sono muniti degli adeguati ausili (compresa l’area wellness), e sono facilmente raggiungibili. 2 sono le camere accessibili entrambe con servizi igienici interni dotati degli ausili previsti.