Lo Sabot
Agriturismo - Rhêmes-Notre-DamePunto di partenza ideale per passeggiate ed escursioni nel Parco del Gran Paradiso e per la pratica dello sci da fondo e dello sci alpinismo.
CIN: IT007055B5JEHUGIP8
CIN: IT007055B5JEHUGIP8
L’Hotel Boule de Neige sorge nel cuore della Valle di Rhêmes al confine del Parco Nazionale del Gran Paradiso, presso gli impianti di risalita e le piste di fondo. Ampia possibilità di escursioni e occasione di usufruire del vicino Centro di turismo equestre. In cucina specialità gastronomiche locali ed internazionali.
CIN: IT007055A1AVCZSPS7
CIN: IT007055A1DSGOOKSL
CIN: IT007055A1F7SZTHNW
Situato ai margini del Parco Nazionale del Gran Paradiso, l’Hotel Galisia vi propone un tranquillo soggiorno. Ampia la possibilità di escursioni in tutte le stagioni, in prossimità di piste da sci di fondo e base di partenza per itinerari sci-alpinistici. Gli ospiti qui potranno scoprire il sapore dei piatti tipici valdostani.
In una zona ricca di possibilità escursionistiche il piccolo Hotel Chez Lydia vi propone un tranquillo soggiorno; gli ospiti troveranno una cucina arricchita da piatti tipici locali.
CIN: IT007055A1BAR9K3Z3
Situato ai margini del territorio del Parco Nazionale del Gran Paradiso, in un ambiente naturale incontaminato caratterizzato da paesaggi, flora e fauna, l´Hotel Grande Rousse offre un soggiorno ricco di svaghi all´aria aperta in tutte le stagioni dell´anno: escursioni, sci di fondo, piste da discesa, sci alpinismo.
CIN: IT007055A1OTYWCAZZ
La Rêverie è situata nel comune di Rhêmes Notre Dame e più precisamente nel borgo seicentesco di Thumel, termine francoprovenzale per indicare il sambuco rosso.
La struttura offre sei camere confortevoli e raffinate, ognuna ispirata a un'Alpe dell'alta valle di Rhêmes Notre Dame. Dalle finestre si gode di un panorama mozzafiato, mentre nel giardino è possibile rilassarsi tra il gorgoglio dei ruscelli, il cinguettio degli uccelli e il fischio delle marmotte.
Circondata dalle Alpi e boschi, La Rêverie è il luogo ideale dove poter vivere un'esperienza alpina unica, in un angolo nascosto del Paradiso, tra tradizione, lusso e modernità.
Trekking d'estate tra sentieri fioriti o lungo i laghi alpini, in autunno invece escursioni più rilassanti nei boschi circostanti. Con l'inverno le ciaspolate e lo sci d'alpinismo diventano emozionanti sotto un cielo stellato.
CIN: IT007055B4TY4GCJQE
CIN: IT007055B4S4UBTPZ8
Affacciato sull’incantevole villaggio del Pellaud nella Valle di Rhêmes, le Chalet Charmant, è una piccola e accogliente baita di montagna appena ristrutturata, con particolare cura, in stile alpino. L’edificio, prima adibito a locale bar negli anni sessanta, di proprietà di famiglia, è stato ricostruito come confortevole e funzionale abitazione. Luogo ideale in tutte le stagioni per una vacanza all’insegna del relax immersi nella natura del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Possibilità di stupende passeggiate ed escursioni nei dintorni.
CIN: IT007055B4EC2SLAY3
L’affittacamere Reve sur le lac, all’interno dello Chalet de Pellaud (mt. 1825 slm) si compone di due camere in stile con servizi, di cui una suite matrimoniale ed una singola con letto alla francese e bagno adiacente.
Inoltre è presente un salotto comune affacciato sul meraviglioso laghetto del Pellaud con zona relax e sauna.
E’ possibile fare colazione sia negli spazi della suite che nella sala da pranzo del ristorante.
D’inverno è possibile usufruire del servizio di trasporto in motoslitta per clienti e bagagli da e per Rhemes Notre Dame (1,5 km).
Sono ammessi animali di piccola taglia.
Il Rifugio delle Marmotte si trova nel vallone di Entrelor a circa 45 minuti da Rhemes Notre Dame, un angolo incantevole del Parco del Gran Paradiso, sul percorso dell’Alta Via N°2 che sale verso il Colle d’Entrelor. Il suo nome la dice lunga su chi incontrerete prevalentemente lungo i sentieri della meravigliosa conca che ospita il rifugio …
Attenzione, la struttura si raggiunge solo a piedi:
Dal centro abitato di Rhêmes Notre Dame - Alta via n° 2 direzione colle di Entrelor: si attraversa il ponte sulla Dora di Rhêmes, si passa di fianco al centro visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso e si prende il sentiero che sale all’alpeggio Pré du Bois. Superato l’alpeggio l’itinerario si inoltra in un fitto bosco di conifere, prende quota ed esce dal bosco in prossimità di una croce di legno, per entrare nel lungo pianoro e raggiungere l’alpeggio Entrelor dove sorge il Rifugio (2.142).
Dal Villaggio di Chaudanne (Rhemes) - Segnavia 10A, alta via n° 2 direzione colle di Entrelor: superate le ultime case dopo il parcheggio interrato (Broillaz) si gira a destra e si segue il sentiero che si inoltra nel bosco. Dopo circa 15 minuti si raggiunge un bivio nei pressi di un piccolo ruscello (il canale Grand Ru) e si incrocia il sentiero che dal centro di Rhemes Notre Dame porta alla cascata. Da qui si prosegue e si raggiunge un altro bivio dove si incrocia il sentiero che sale da Rhemes Notre Dame: qui tenere la destra e proseguire verso il Vallone di Entrelor sul percorso dell’itinerario precedente.
Da Eaux Rousses (Valsavarenche) - Segnavia 8C, alta via n° 2 direzione colle di Entrelor: si sale attraverso un percorso in una bella pineta di larici fino a sbucare su di un grande ripiano dove si trova la reale casa di caccia di Orvieille (m. 2165). Si procede a sinistra e attraversando alcuni pascoli si superano 2 croci su 2 dossi diversi. Si giunge così con un traverso a mezza costa ai laghi Djouan (quota 2516) e salendo ancora si raggiunge il lago Nero (m.2666). Infine, continuando la salita, con un ‘ultimo strappo si giunge al colle di Entrelor (m.3002).
Dal colle si scende un primo tratto ripidissimo e con pietre instabili, attrezzato in alcuni passaggi con gradoni di metallo (è possibile anche scendere agevolmente sulle rocce a dx dei gradoni). Si prosegue su sentiero sempre ripido fino al vecchio alpeggio del Pian de Feje (m.2403), e continuando la discesa si raggiunge il bel pianoro sottostante dell’Alpage Entrelor dove sorge il rifugio (2.142).
CIN: IT007055B4OOTVIOD4
CIN: IT007055B4KSV4IJDM
CIN: IT007055B4WZUHUJ9I
Gli Appartamenti Gran Paradiso sono situati nei vari villaggi di Rhêmes-Notre-Dame e sono la base ideale per escursioni nei dintorni. Le abitazioni sono in stile valdostano ed offrono a tutti l’emozione di una vera vacanza in montagna in un ambiente unico, dove l’incontro con gli animali del Parco Nazionale del Gran Paradiso è all’ordine del giorno.
CIN: IT007055B4DZWAG9K9
La società “Les Racines” nasce dalla volontà di tre fratelli di ristrutturare insieme la casa di famiglia che si trova nel piccolo abitato di Chanavey, nel comune di Rhemes Notre Dame, al fine di ottenere due comodi appartamenti dallo stile e arredamento classico, con tratti tipici dell’ambiente in cui si trovano. In tal senso si è fatto largo uso di legno di larice nostrano per il tetto, le boiserie e le rifiniture. Al piano terra un caldo monolocale ideale per un fine settimana mentre al primo piano un accogliente appartamento più strutturato che si sviluppa su due piani composto da soggiorno, cucina e zona notte nel soppalco. L’abitazione si inserisce in una schiera di edifici che si affacciano sulla via con esposizione sud-est. Gli impianti di risalita, la pista da fondo, il noleggio sci e diversi bar e ristoranti si trovano a non più di 100 metri. Nelle vicinanze trovate l’elettrizzante via ferrata “di Casimiro” e per tranquille escursioni sono disponibili le bici a pedalata assistita ad uso gratuito del Comune.
CIN: IT007055B4FHOOJ7KA
Raggiungibile in circa 90 minuti dal fondovalle della Val di Rhêmes, il Rifugio Benevolo è anche un posto tappa sul percorso dell'Alta Via n°4. La sua collocazione panoramica ne fa un'ottima base di partenza per escursioni e scalate nel Parco Nazionale.
Durante la stagione primaverile è luogo ideale per la pratica dello sci alpinismo. Il rifugio propone piatti nazionali e cucina tipica valdostana in estate.
CIN: IT007055B8W5SKX3Y4