Hotel Gressoney
Alberghi - Gressoney-Saint-JeanLe camere e le junior suite sono spaziose ed accoglienti, tutte dotate di ampi servizi.
Il Lyshaus Hotel dista appena 600 metri dagli impianti di risalita del Weissmatten ed è ubicato proprio davanti alla fermata degli autobus diretti al comprensorio sciistico di Gressoney.
Le camere sono rivestite in legno, arredamento curato nei particolari, pezzi d’antiquariato completano lo stile montano della struttura; le lampade Di Maio, di vetro di Murano e in ferro battuto della ditta artigianale Mechini di Firenze, rendono l’ambiente caldo e tradizionale.
Grazie alle nuove camere “comodog”, allestite con comodo divanetto solo per il cane, sfiziose ciotole, un divertente welcome box e una coperta da sistemare sul divano o sul letto, si può trascorrere una serena vacanza insieme all'amico pelosetto ed il resto della famiglia
Accessibilità
A seguito della mappatura effettuata nel 2023 nell’ambito del progetto “Lo sci per tutte le abilità” è risultato quanto segue:
L'ingresso principale avviene tramite porta a battente con ampia luce senza significativi dislivelli. Al piano terra sono presenti dei servizi igienici le cui caratteristiche permettono l’utilizzo da parte di persona con sedia a ruote. 2 sono le camere con i servizi igienici interni previsti. L’ascensore, i pianerottoli di arrivo/partenza e i corridoi per il raggiungimento delle camere al piano primo rispettano le caratteristiche e dimensioni dovute.
CIN: IT007033A1C4YP2VDM
Il benessere della spa interna, la libertà dell’appartamento e la comodità del ristorante sotto casa.
Villa Fridau è la nostra storica casa di famiglia, costruita tra il 1600 e il 1800 e da noi restaurata dieci anni fa con amore e rispetto. Un luogo lontano dal traffico in cui trovare pace e tranquillità, tra i prati fioriti e il bosco di abeti ed aceri. E sono benvenuti anche i vostri amici animali!
Una vacanza a Gressoney è quello che naturalmente potremmo definire Mountain Wellness: aria pura, cucina di montagna, paesaggi incantati, ma per non farvi mancare nulla abbiamo messo a vostra disposizione una piccola oasi di relax.
Il comprensorio turistico del Monte Rosa é senza dubbio tra le destinazioni più complete e attrezzate della Valle d’Aosta. Paesaggi e scenari di rara bellezza si associano a tutto quello che serve per una splendida vacanza in montagna, in tutte le stagioni.
CIN: IT007033A1E975XX75
L'Albergo Alpenrose dista quasi due chilometri dal caratteristico centro storico di Gressoney-Saint-Jean. Dall'atmosfera accogliente e tipicamente montana, è il punto di partenza ideale per esplorare le magnifiche vette del massiccio del Monte Rosa, a piedi o con gli sci.
E' situato a 50 metri dagli impianti di risalita del Weissmatten, dove sorge lo Stadio dello Slalom Leonardo David.
CIN: IT007033A13P2XWTMK
L'Hotel è situato in una zona particolarmente tranquilla a pochi minuti dal Castello di Savoia e dalla pittoresca passeggiata della Regina Margherita. La distanza dal centro pedonale di Gressoney-Saint-Jean e' di 700 metri e 400 metri dal laghetto di Gover. Gli impianti di risalita sono facilmente raggiungibili: 1 chilometro separa l'Hotel dal comprensorio del Weissmatten, 4 chilometri lo separano dal punto di partenza per Punta Jolanda e 8 da Staffal. L'anello di 25 chilometri dello sci di fondo e' ad appena 50 metri.
Accessibilità
a seguito della mappatura effettuata nel 2023 nell’ambito del progetto “Lo sci per tutte le abilità” è risultato quanto segue:
L’ingresso all’immobile avviene tramite bussola, la seconda porta della bussola presenta un cordolo in legno che sporge dalla pavimentazione che rispetta i limiti d complanarità
2 sono le camere dotate di servizi igienici interni con gli ausili previsti. Internamente i piani del fabbricato sono collegati da ascensore.
Al piano terra servizi igienici riservati a persone con disabiltà.
Mappa locali accessibili a persone con disabilità
CIN: IT007033A1DVLCW4DV
CIN: IT007033A1O5NIOWYG
Posizionato in zona tranquilla, a 500 metri dal centro del paese raggiungibile su una comoda passeggiata costeggiante le piste di fondo. Sistemazioni in mono, bilo e trilocali arredati in legno massello, impreziositi da soppalchi aggettanti sui soggiorni. Bar arredato in stile “Stube” austriaco e servizio di piatti pronti in appartamento.
CIN: IT007033A1XPDXSYD5
CIN: IT007033A1DOTJB2ZC
CIN: IT007033A17CDT4G33
Aperto dal 1971, il campeggio, a conduzione familiare, deve il suo nome a nonna Grittle, il corrispondente walser di Margherita.
La struttura, situata in un’ampia zona pianeggiante che si estende per 20.000 metri quadrati sulle rive del fiume Lys e circondata dall'incantevole tracciato delle piste di fondo, è a due passi dal caratteristico centro del paese e dagli impianti di risalita del Weissmatten. È inoltre il campeggio più vicino agli impianti del comprensorio Monterosa Ski e rappresenta un’ottima base di partenza per numerose passeggiate nella stagione estiva.
Accessibilità
A seguito della mappatura effettuata nel 2023 nell’ambito del progetto “Lo sci per tutte le abilità” è risultato quanto segue:
2 sono gli appartamenti accessibili privi di significativi dislivelli all’ingresso e dotati di servizi igienici interni con ausili previsti. Una piattaforma elevatrice a vano chiuso collega il piano seminterrato con il piano rialzato e in entrambi i piani sono presenti servizi igienici dedicati. Il campeggio è inoltre provvisto di un’area esterna per i cani inclusi quelli da assistenza. Internamente all’area di campeggio sono presenti n° 3 stalli per auto riservati.
Mappa locali accessibili ai persone con disabilità
CIN: IT007033B1ZAYO6FJE
Halldis Gressoney è un complesso con 54 appartamenti di diverse tipologie, dal monolocale alle soluzioni che possono ospitare fino a 10 persone, tutti completi di cucine totalmente equipaggiate.
La struttura una ex colonia della SIP ristrutturata nel 2019, è perfetta per accogliere famiglie, gruppi di amici, sportivi e chiunque ami il relax e la natura.
Halldis Gressoney si trova in una posizione ideale per raggiungere le piste da sci e i sentieri del massiccio del Monte Rosa.
Oltre agli appartamenti e ad un accogliente lounge cafè, Halldis Gressoney offre tre sale giochi di cui una dedicata ai più piccoli, una palestra, una sala conferenze, una sala spinning ed un’area wellness dotata di vasche idromassaggio, sale relax, bagno turco, saune esterne con vista sulle montagne, lettini automassaggianti e floating room.
All’esterno una spaziosa area verde comune con campi sportivi (paddle, calcetto, pallavolo, bubble football) e una pavimentazione con giochi d’acqua.
Un ampio parcheggio interrato e una ski room sono a disposizione degli ospiti gratuitamente.
Durante l’anno verranno proposti interessanti corsi e attività per i più grandi e i più piccoli in modo da rendere il soggiorno a Gressoney ancora più speciale.
Apertura stagionale (dicembre - aprile e giugno - settembre).
CIN: IT007033A1HPESNHIJ
CIN: IT007033A1JYQWM2F3
Lo Chalet Monterosa chambres d’hotes nasce nel 2021 e apre le sue porte al pubblico nell’estate 2022.
Un luogo confortevole, situato in una delle zone piú soleggiate del paese di Gressoney.
Dalla sala colazioni si gode di una splendida vista sulla vallata a sud ed in particolare sulla pista di Weissmatten e sul castello Savoia.
Lo Chalet é situato a meno di un 1 km dal centro storico di Gressoney Saint Jean, raggiungibile in breve tempo sia a piedi che in bicicletta dal suggestivo sentiero “strada Lombarda” che costeggia la sinistra orografica della vallata partendo dallo Chalet ed arrivando a Villa Margherita.
Drésalwoald nasce dalla ristrutturazione di un antica casa del ‘800 trasformata dopo un attento restauro conservativo in Chambres d’Hôtes.La struttura, a gestione familiare, dispone di cinque camere e di una suite dotate di riscaldamento autonomo, tv-lcd sat, wi-fi, bagno privato e balcone. A disposizione degli ospiti bar interno, centro benessere, deposito sci con asciugascarponi,solarium esterno e parcheggio privato.L’affittacamere si trova a pochi passi dal centro paese e gode di una posizione strategica per gli amanti dello sci di fondo e del golf. La fermata delle navette, vicina alla struttura, garantisce il rapido collegamento con gli impianti di risalita del Monterosa Ski e del Weissmatten.
CIN: IT007033B4IMEHKKSX
CIN: IT007033B494REZ28T
Struttura antica, tipica del popolo Walser costituito da tronchi di larice squadrati ed impilati, giuntati agli angoli con incastri a croce, ancora visibili, edificata sulla base in muratura che un tempo ospitava la stalla, dove oggi si trova il bar, abitata in inverno, le cantine ed un corridoio con la scala che portava e porta tutt’ora ai piani superiori ospitanti gli alloggi e le camere completamente rivestite in legno.
La struttura odierna, a conduzione familiare, pur essendo stata ristrutturata negli anni ha mantenuto intatte la maggior parte delle sue caratteristiche storiche; per questi motivi Il Vecchio Stadel è stato classificato come “bene culturale e storico” .
L’ affittacamere “Il Vecchio Stadel” offre alla propria clientela graziose e confortevoli camere arredate in tipico stile di montagna, La maggior parte delle camere dispone del balcone privato.
Nella terra walser con vista sul Monte Rosa l’affittacamere-ristorante Kleine si propone per un soggiorno all’insegna della tranquillità, in estate come in inverno. Il ristorante consente poi per chi volesse di apprezzare la cucina di tradizione.
Il Residence Apfel si trova in una posizione unica, nel cuore di Gressoney Saint Jean, splendida e celebre località Walser ai piedi del Monterosa.
Sorge a pochi passi dal Lago Gover con uno scenografico parco, dove in estate si pratica la pesca sportiva e in inverno il pattinaggio su ghiaccio.
La vasta area verde confinante accoglie in estate il maneggio e in inverno la pista da fondo che lambisce il Residence da dove si può raggiungere facilmente, in poco tempo,il Castello Savoia e il Golf percorrendo a piedi la suggestiva “Passeggiata della Regina”.
CIN: IT007033B4NDXBRWOF
CIN: IT007033B4S2UWFXLY
A Gressoney Saint– Jean, ai piedi del Massiccio del Monte Rosa, nell’antico villaggio di Ondre Tschossil, si trova questa bellissima dimora storica, originariamente antica costruzione Walser, risalente al XVIII secolo, costituita da due porzioni lignee unite nel corso del XIX secolo a formare un’unica abitazione di tipo signorile. L’accurato recupero ha mantenuto inalterato il fascino nonché la valenza storica e architettonica della casa.
L’ottima ubicazione offre la possibilità di numerose occasioni per praticare sport invernali ed escursioni estive. A poco più di un Km di distanza ed ad una sola fermata di bus si trova la stazione sciistica di Weissmatten, illuminata anche di notte e il meraviglioso Snow Park, la piscina coperta, il golf, l’anello di sci da fondo, numerosi itinerari di sci alpinismo, ice climbing, free-ride e down hill.
Per gli appassionati di trekking dal villaggio dipartono i sentieri che portano al Colle di Loo antica via di accesso alla Valsesia.
CIN: IT007033B49YLZYQ77
CIN: IT007033B44HTA5UKJ