Aethos Monterosa
Alberghi - Champoluc/Ayas/AntagnodAethos Monterosa, il boutique resort immerso nello scenario incontaminato della Val d’Ayas, si sta preparando a riaprire nel mese di dicembre 2025 per la stagione invernale. Durante gli ultimi mesi, l’hotel è stato oggetto di importanti lavori di rinnovamento, pensati per esaltare ancora di più la filosofia del brand: autentico lusso alpino e connessione profonda con la natura.
La novità principale riguarda la costruzione di una seconda ala dell’hotel, che offre agli ospiti 23 nuove suite immerse nella magnifica cornice delle montagne. Il design delle nuove camere si ispira ai colori e alle texture contrastanti dell'ambiente naturale che circonda Aethos Monterosa.
Aethos Monterosa offre una nuova e raffinata interpretazione dello chalet alpino, combinando materiali naturali come il legno e la pietra con rifiniture in acciaio e dettagli geometrici. L'approccio dello studio combina calore e autenticità insieme a una raffinatezza contemporanea, dando vita ad interni che uniscono allo stesso tempo tradizione e stile moderno. Ogni dettaglio riflette la filosofia di design del progettista e rafforza l'identità di Aethos, offrendo agli ospiti un'esperienza ancora più coinvolgente, intima e sensoriale con il paesaggio circostante, caratterizzato da foreste verdissime e montagne innevate, con l'obiettivo di diventare un rifugio accogliente e moderno, ideale in ogni periodo dell'anno. Per questo motivo l’intervento ha coinvolto anche il giardino esterno, in cui è stata inserita una nuova piscina esterna panoramica, pensata per offrire agli ospiti momenti di totale relax immersi nella natura, con vista sulle cime del Monte Rosa. Questo nuovo spazio si aggiunge alla già esistente spa alpina, che comprende sauna a legna, bagno turco, vasche idromassaggio e una piscina interna da 25 metri.
Uno dei ristoranti più conosciuti dell'hotel - il 1568 Japanese Steakhouse - continuerà a proporre audaci sapori fusion giapponesi in un ambiente montano, completando l'offerta gastronomica sulle Alpi italiane. Nel frattempo, il punto focale del resort - The Doping - riaprirà come lounge après-ski e punto di ritrovo per ospiti dell’hotel e visitatori. Da dicembre a marzo, ogni sabato si terrà La Soirée, che offrirà un'esperienza après-ski curata con musica, mixology e gastronomia.
Infine, questo equilibrio tra natura e design rende la destinazione del Monterosa non solo un luogo dove godersi la fredda stagione invernale, ma anche un luogo dove terrazze e giardini accolgono gli ospiti per rilassarsi nei mesi più caldi d'estate. Il resort riconferma così la propria vocazione come rifugio contemporaneo per viaggiatori consapevoli, alla ricerca di un soggiorno attivo, elegante e ispirato, tra sport, natura, design e buon vivere.
CIN: IT007007A1KRWQTYD2