Il Mito Hotel è un albergo 3 stelle, a conduzione familiare, situato all’uscita dell’autostrada A5 a Chatillon, a pochi passi dal centro dei Comuni di Châtillon e Saint Vincent, nel cuore della Valle d’Aosta.
La struttura è di concezione moderna, la scelta dei materiali costruttivi ecocompatibili e riciclabili, l’adozione di tecniche e materiali per l’abbattimento acustico, l’installazione di pompe di calore per la climatizzazione e la produzione di acqua calda sanitaria, l’installazione di pannelli fotovoltaici ad integrazione architettonica, il solo l’utilizzo di fonti luminose a led di ultima generazione consentono nell’insieme il raggiungimento della classe energetica “A”.
La sua posizione posta centralmente nella Valle d’Aosta lo rende strategico per raggiungere in poco tempo le rinomate località sciistiche di Breuil-Cervinia, Valtournenche, Torgnon e Chamois e delle altre vallate adiacenti permettendo così di sciare ogni giorno in un comprensorio sciistico differente.
La Valle d’Aosta non è solo sinonimo di sport invernali, durante il periodo estivo vi attendono rafting, parapendio, arrampicata, percorsi in mountain bike e tante escursioni per raggiungere i diversi laghi della valle.
La Valle d’Aosta è anche meta di molti turisti che vengono a trascorrere una vacanza all’insegna della cultura.
Di sicuro interesse per tutta la famiglia sono le fortificazioni e i numerosi castelli medioevali come il Castello di Ussel, Castello del Baron Gamba, Castello di Fènis e il Castello di Issogne, senza dimenticare il Forte di Bard che ospita il Museo delle Alpi e mostre temporanee.
Potrete poi ammirare i monumenti romani: la Via delle Gallie con i resti dei ponti di Saint-Vincent e Châtillon, i resti della strada a Montjovet e tratti di strada a Donnas, il Ponte acquedotto di Pondel a Aymavilles, il Teatro Romano, il Criptoportico forense e l’Arco d’Augusto ad Aosta.
E per gli amanti della vita mondana è possibile trascorre una piacevole serata al Casino de la Vallée di Saint Vincent, una della case da gioco più grandi e prestigiose d’Europa.