Dove dormire: Chambave

3 Risultati
Pagina 1 di 1

I Tre Pini

Bed & Breakfast - Chambave

Il B&B I Tre Pini è situato nel centro storico di Chambave, un tranquillo borgo al centro della Valle d’Aosta, circondato da orti e vigneti.
Il B&B dispone di due camere luminose e accoglienti con balcone o vista sugli orti, per un totale di quattro posti letto più uno aggiuntivo. Nel tradizionale soggiorno con divano e piccola biblioteca viene servita la prima colazione entro le ore 10. Soluzione ideale per piccoli gruppi di amici o famiglie, che possono approfittare della comoda posizione del B&B per visitare numerose località interessanti della nostra regione. Per gli amanti degli sport invernali, i centri turistici di Breuil-Cervinia, Torgnon, Valtournenche, Chamois, Champoluc e Pila sono tutti raggiungibili in meno di un’ora.
Il B&B si trova sulla Via Francigena, che da Canterbury giunge a Roma, i Pellegrini sono calorosamente accolti e potranno rilassarsi tra una tappa e l’altra del loro cammino. Chambave fa anche parte del Cammino Balteus (o Bassa Via), un tracciato di 348 km che percorre l’intera Valle d’Aosta rimanendo a basse quote, tra sentieri e mulattiere, ideale quindi per tutti e praticabile tutto l’anno (alcuni percorsi anche in mountain bike o a cavallo).
Il paese si trova a 5km dall’uscita autostradale di Châtillon - Saint Vincent e dalla stazione ferroviaria di Châtillon. La città di Aosta dista 18 km. Facilmente raggiungibili sono i famosi castelli medievali e rinascimentali della Valle d’Aosta, saremo felici di consigliarvi e darvi informazioni utili durante il vostro soggiorno.
Questa struttura ricettiva è “Amica della Via Francigena” e può offrire particolari servizi a chi è in cammino lungo questo itinerario quali ad esempio: ambiente per lavare e asciugare gli abiti, informazioni meteo, informazioni sul percorso, servizio di trasporto bagagli….

    3284480833
    itrepinibnb@gmail.com

CIN: IT007015C1IM4DALYT

Lo Matsòn

Bed & Breakfast - Chambave

Casa famigliare situata in una verdeggiante collina nel comune di Chambave circondata da ricchi vigneti. Il B&B Lo Matsòn è collocato in una delle posizioni più belle e strategiche della Valle d’Aosta. Dotato di tre stanze, lo scopo è quello di garantire un servizio esclusivo e attento. Un’atmosfera famigliare, relax e comfort sono all’ordine del giorno. Una seconda casa per tutti i turisti che vogliono soggiornare in questa piacevole e accogliente struttura.
La Valle d’Aosta è la meta d’eccellenza per gli amanti della natura e dello sport. Per questa ragione abbiamo selezionato per voi i migliori posti da vedere e attività da svolgere in questo piccolo paradiso. La posizione centrale del B&B Lo Matsòn vi permette di raggiungere facilmente le varie destinazioni.
Dai tanti Castelli (il più vicino è Fénis) alla suggestiva e avveniristica SkyWay Monte Bianco: una funivia in grado di raggiungere il punto più vicino alla vetta del Monte Bianco (Punta Helbronner), offrendo una vista mozzafiato dalla terrazza panoramica, ma anche Aosta, il capoluogo della Valle d’Aosta, dove è possibile fare shopping e ammirare antichi resti romani (l’Arco d’Augusto, il Teatro Romano, il Criptoportico, le Porte Pretoriane) o l’incredibile Area megalitica di Saint-Martin de Corléans.
Un tuffo nel passato più recente? a Saint- Marcel: il sito minerario di Servette e le acque blu ma anche il Santuario Mariano di Plout dedicato a Notre Dame de Tout Pouvoir. E la sera il Casinò di Saint-Vincent.

    349.5375139
    lomatson2017@gmail.com

CIN: IT007015C1JYDQ7LFS

Au Berceau du bien-être

Case e appartamenti per vacanze - Chambave

Situato sulla Via Francigena, “Au berceau du bien-être” si trova a Chambave, comune della media valle appartenente alla “Route des vins”, percorso alla scoperta della diversità vitivinicola del territorio valdostano.
Sulle colline di Chambave, privilegiate da un microclima particolare caratterizzato da scarse precipitazioni, vengono prodotte uve da cui si ottengono vini di grande pregio con spiccate varietà di profumi.
Il prodotto che ha reso famosa questa località sin dal XV secolo è il “Moscato di Chambave”, vinificato secco o passito, che rappresenta la punta di diamante dei prodotti della zona e dell’enologia valdostana. Nel capoluogo ha sede la Cooperativa Vitivinicola “La Crotta di Vegneron” (a soli cinque minuti dalla struttura!!!!) in cui confluiscono le produzioni dei comuni limitrofi.
Dalla struttura è possibile raggiungere agevolmente qualsiasi località valdostana: il capoluogo storico Aosta con i suoi monumenti, la cittadina termale di St-Vincent con l’omonimo Casinò, i numerosi castelli /Fénis a 10 min) , il Forte di Bard con il Museo delle Alpi, le terme di Pré-Saint-Didier, l’Osservatorio astronomico di St-Barthélemy, i principali comprensori sciistici come Breuil - Cervinia Valtournenche Zermatt, Pila, Courmayeur….
Per conoscere meglio il territorio valdostano, è possibile organizzare particolari escursioni guidate, a piedi o a cavallo, con specialisti del settore per adulti e bambini, in qualunque stagione, secondo le vostre esigenze.

    0166.546151
    berceaubienetre@gmail.com

CIN: IT007015B4Q4T9HMHJ