Dove dormire: Bionaz

18 Risultati
Pagina 1 di 1

Hotel Valentino

Alberghi - Bionaz

Edificio nel tipico stile di montagna, vanta una splendida posizione panoramica, affacciato sulle immacolate vette della Catena delle Petites e Grandes Murailles, dominata dalla cima Dent D’Hérens in prossimità dell’incantevole Lago di Lexert e delle piste di fondo del comprensorio. Camere semplici e confortevoli.

    339.8402395
    0165730901
    info@hotelvalentinobionaz.com

CIN: IT007010A12L7RMXVB

Camping Lac Lexert

Campeggi - Bionaz

Il campeggio è situato in mezzo ai verdi larici ed abeti che circondano il Lago Lexert,
In estate tende e camper trovano posto sulle sponde del lago attorno al quale i bambini possono divertirsi a giocare con l'acqua o a cercare mirtilli, lamponi, funghi, mentre i genitori prendono il sole o fanno una partita a bocce, respirando aria salubre.
In inverno la pista di fondo passa proprio davanti al locale: uscire e calzare gli sci affare di un attimo.
A tavola si propongono pietanze legate alla tradizione e preparate con fontina di alpeggio!!
    0165.730109
    392.1467051
    info@campinglaclexert.it

CIN: IT007010B16YJ69KTA

Clé du Paradis

Affittacamere / Chambres d'hôtes - Bionaz

Un piccolo paradiso per godere della bellezza alpina e ritrovare una quiete che solo il silenzio della montagna ancora intatta può offrire. Il B&B Clé du Paradis, situato nella Valpelline, con le sue camere personalizzate rappresenta un rifugio sicuro per chi apprezza la natura e le stagioni in tutta la loro bellezza. La famiglia proprietaria da generazioni di questa antica magione, accoglie i suoi ospiti con il garbo e l’attenzione dell’ospitalità valdostana. Tradizione e cultura hanno connotato il restauro di Clé du Paradis, che si affaccia sulla vallata di Bionaz, offrendo un panorama mozzafiato. Di facile accesso, regala una vacanza che si coniuga ad ogni esigenza/preferenza: le attività e gli sport invernali nella stagione fredda, lunghe e tranquille passeggiate nei boschi, rifugi d’alta quota ed impegnative escursioni di trekking nella bella stagione. Da non perdere, nelle vicinanze del  B&B, la coinvolgente bellezza di una delle dighe più spettacolari dell’arco alpino, la diga di Place Moulin, con i colori tropicali delle sue acque.

    0165.730016
    366.1144893
    info@cleduparadis.it

Lac Place Moulin

Affittacamere / Chambres d'hôtes - Bionaz

La Locanda Lac Place Moulin è situata vicino ad uno dei bacini artificiali più grandi d'Europa.
Nei dintorni ci sono numerosi itinerari da trekking: laghi, rifugi, alpeggi e paesaggi pittoreschi, il tutto immerso nella più totale tranquillità.
Per gli amanti della flora e fauna si possono ammirare numerosi fiori e piante e incontrare diverse specie di animali.
    0165.730920
    339.6066721
    info@locanda-lacplacemoulin.it

CIN: IT007010B4EQZZWUA9

La Maison d'Antan

Affittacamere / Chambres d'hôtes - Bionaz

Situato in mezzo ad un villaggio rustico nel paesino di Bionaz, La Maison d’Antan è tappa ideale per i passanti dell’Alta Via n°1 trovandosi a soli pochi metri da Closé (su richiesta disponibile servizio navetta. Al risveglio vi attende un buffet di sapori sia dolci che salati. La cena riprende la cucina tradizionale, preparata con cura e utilizzando prodotti a KmZero. L’ambiente è caldo ed accogliente e rievoca l’atmosfera di un tempo, il tutto in un clima familiare. A disposizione degli ospiti un dehors soleggiato e parcheggio privato gratuito. Bionaz è una meta ideale per chi ama la tranquillità e la natura incontaminata , per gli amanti della montagna ci sono innumerevoli camminate, dalle più semplici alle più impegnative. A breve sarà attiva anche una piccola Spa esterna con yacuzzi e sauna finlandese.

    0165.730934
    340.5675507
    info@maisondantan.it

CIN: IT007010B4MHCENK2T

Maison Constance

Affittacamere / Chambres d'hôtes - Bionaz

L’ affittacamere Maison Constance è situato in una posizione panoramica e soleggiata, di fronte al poligono di Biathlon e alle piste da sci di fondo e tappa per chi effettua sci alpinismo o gite con le racchette da neve, nel rispetto della montagna in un atmosfera rilassante.
Con i suoi 142 Kmq, Bionaz è il terzo comune della Valle d’Aosta per estensione, caratteristica questa che gli assicura di accogliere molte delle attrattive della splendida terra valdostana: vette suggestive che raggiungono i 4.000 metri, scenari di natura incontaminata dai colori abbaglianti, perle gastronomiche per scoprire sapori quasi scomparsi, un artigianato fedele alle antiche tradizioni, un’agricoltura ed un allevamento tramandati di generazione in generazione.
Bionaz è anche e soprattutto natura. Vi si trovano le montagne più elevate della Valpelline, i ghiacciai più spettacolari, una delle dighe più grandi d’Europa, una flora ed una fauna degne di un parco nazionale.

    0165.730906
    338.3455419
    info@maisonconstance.eu

CIN: IT007010B48P4Z79L8

Appartements Luseney

Case e appartamenti per vacanze - Bionaz

I nostri appartamenti sono situati in una posizione particolarmente tranquilla e soleggiata, distante solo pochi metri dal piccolo laghetto naturale di Lexert, dall’area pic-nic e dal bosco di conifere che li circonda. In estate tale zona offre un magnifico itinerario di full-immersion nella natura, adatto a chi non intende avventurarsi in più impegnative attività di alta montagna; in inverno invece si trasforma in una splendida e lunga pista da fondo.

    0165.730038
    333.4081426
    info@luseney.it

CIN: IT007010B4EUQYDO5M

La Baita

Case e appartamenti per vacanze - Bionaz

La “Baita” si trova nel centro della località “ Les Dzovennoz” a Bionaz, in prossimità dello stadio di Biathlon, in passato era una casa vacanze che ospitava colonie di ragazzi. Bionaz è il posto ideale per chi viene dalla città in cerca di relax, lontano da smog, traffico e confusione. Ottimo punto di partenza per trekking di ogni livello, permette di raggiungere rifugi che accolgono con professionalità e competenza gli appassionati di montagna. In estate, il vicino laghetto Lexert oltre ad offrire un panorama spettacolare della catena delle Murailles, è il luogo dove abbandonarsi al sole, utilizzare l’area pic-nic, assistere e partecipare a manifestazioni e passeggiare nella vicina pineta. La “Baita” è composta da 6 intimi appartamenti, di recente ultimazione, luminosi, spaziosi, dotati di Wi Fi e con tutte le comodità. Dispongono di un locale lavanderia comune, di un ampio giardino attrezzato con tavoli, sdraio, ombrelloni per rilassarsi e gustare il profumo balsamico della vicina pineta.

    0165.713939
    346.3297231
    barailler.paolo@tiscali.it

CIN: IT007010B4H6VXWV4I

La Batise

Ostelli per la gioventù - Bionaz

Il 1° luglio del 2000 l’Auberge “La Bâtise” apre i battenti. E’ situato in un antico edificio in pietra, costruito attorno al 1795, restaurato dal comune di Bionaz, che ne è proprietario, con fondi propri e con un contributo statale, erogato in occasione del Giubileo 2000.

    0165.1820463
    349.6342198
    349.6740066
    darfuse@gmail.com

Kaporo

Posti tappa / Dortoir - Bionaz

    339.2226058
    lauragerolin@libero.it

CIN: IT007010B8XUEXG7XB

Alessandro Nacamuli - Col Collon

Rifugi alpini - Bionaz

Il rifugio Alessandro Nacamuli, o Col Collon è stato ricostruito all'inizio degli anni novanta.
Le possibilità di gite e traversate in zona sono innumerevoli e vanno dalle gite di due giorni ai raid sci alpinistici da tre a sei giorni e più, con percorsi ad anello o in traversata, tutti magnifici sia dal punto di vista sciistico che paesaggistico.
Anche in estate le attività possibili nei dintorni sono numerose: dalla semplice escursione su sentiero alle alte vie di più giorni, fino ad arrivare a vie di alpinismo.
Dal rifugio passano il "Tour du Cervin" o "Giro del Cervino", giro di 7-8 giorni che permette di ammirare da ogni lato una delle montagne più rappresentative delle Alpi, ed il "Tour des Grands Barrages".

    0165.730047
    info@rifugionacamuli.it

Aosta

Rifugi alpini - Bionaz

Il Rifugio Capanna Aosta situato su un costone ad est della lingua terminale del ghiacciaio di Tza de Tzan, nella testata della Valpelline, è di proprietà del C.A.I. di Aosta e rappresenta un’interessantissima meta per tutti coloro che vogliono assaporare da vicino le tentazioni alpine ed alpinistiche, transitando vicino ad imponenti masse glaciali ormai in regresso. Punto di partenza per numerosi itinerari alpinistici.

    0165.730006
    info@rifugioaosta.it

CIN: IT007010B8ZLZHDHTZ

Crête Sèche

Rifugi alpini - Bionaz

Il rifugio Crête Sèche è dominato dalla cresta omonima,dalla quale prende il nome, con le sue guglie filiformi ed i suoi torrioni diroccati. Costruito nel 1982 a poca distanza dal Berio del Governo, che ospitava un posto di guardia durante la rivoluzione francese, l'accogliente rifugio è ideale anche per i bambini, visti i prati che lo circondano e la distanza non eccessiva dal fondovalle.
Grandioso è il panorama di cui si può godere: dalla Luseney alla Becca di Nona che dominano Bionaz alla maestosa Grivola fino al Ruitor (salendo al rifugio).

    349.6999326
    0165.730030
    info@rifugiocreteseche.eu

Prarayer

Rifugi alpini - Bionaz

Situato nell'alta valle di Bionaz è base di partenza ideale per ascensioni, escursioni, pesca e passeggiate in mountain bike in estate; per gite scialpinistiche in inverno e primavera. Il rifugio è inoltre dotato di confortevoli sistemazioni in dormitorio e camerette, bar e ristorante con cucina tipica valdostana.
Nel rifugio è possibile richiedere l'assistenza delle guide alpine.

    0165.730040
    329.7764885
    info@rifugio-prarayer.it

CIN: IT007010B85PHX97S4