Monterosa Ski unisce tre valli alpine in un unico comprensorio sciistico, al cospetto del massiccio del Monte Rosa, tra la Valle d’Aosta ed il Piemonte: Val d'Ayas, Valle di Gressoney ed Alagna, nella Valsesia.

E’ da sempre meta degli sciatori più esigenti sia per la cura nella preparazione delle piste che per l’ottimo livello tecnologico degli impianti di risalita.

Il comprensorio Monterosa Ski gestisce anche altre stazioni, accessibili con un unico biglietto, e tutte dotate di innevamento artificiale, garantendo la possibilità di sciare su circa 100 km di piste anche in periodi di scarse precipitazioni nevose. Ecco tutte le località del comprensorio: Antagnod, Alagna, Alpe di Mera, Brusson Estoul Palasinaz, Champoluc-Frachey, Champorcher, Gressoney-La-Trinité, Gressoney-Saint-Jean.

Champoluc-Frachey

Sui suoi pendii si intersecano una serie di piste di varie difficoltà che consentono la convivenza di ogni tipologia di sciatore, dal principiante all’esperto. Da Champoluc e da Frachey parte uno dei più suggestivi itinerari sciistici che conduce sci ai piedi fino a Gressoney-La-Trinité e ad Alagna, centri delle altre due vallate che completano il Monterosa Ski.
I suoi numerosi e modernissimi impianti conducono fino ai 2.727 metri del colle di Bettaforca, dove si uniscono a quelli della Valle di Gressoney. Dal Crest (1.935 metri), gli impianti di risalita si spingono fino al monte Sarezza, a quota 2820. Le piste godono di un moderno sistema di innevamento artificiale che garantisce lo svolgersi della stagione sciistica nell’arco di tutto l’inverno sino a primavera inoltrata.

Comprensorio di Champoluc:

27 km di piste.
18 piste: 4 blu - 14 rosse
10 impianti di risalita: 2 telecabine - 4 seggiovie - 3 tapis roulant - 1 funicolare

Inverno 2024/2025

  • apertura dal 6 dicembre 2024 al 21 aprile 2025