Raggiungibile in circa due ore da Usellière, sul lago di Beauregard, il Rifugio Bezzi è base di partenza ideale per escursioni e arrampicate alla scoperta dei meravigliosi panorami della testata della Valgrisenche.
Il rifugio, recentemente ristrutturato, è situato sul percorso dell´Alta Via dei ghiacciai. Possibilità di raggiungere il Rifugio Chalet de l’Epée, il Benevolo ed altri rifugi in Francia. Cucina tipica.

Servizi

Prezzi

I prezzi sono validi dal 01/12/2024 al 30/11/2025

Come arrivare

In auto

Uscita autostradale di Aosta Ovest-Aymavilles. All'uscita dell'autostrada proseguire dritto in direzione Aosta fino alla rotonda:qui girare a sinistra e percorrere la strada statale 26 in direzione Monte Bianco lasciandosi il castello di Sarre sulla destra e superando i paesi di Saint-Pierre e Villeneuve.
Proseguendo ancora dritto e dopo aver percorso circa km 8 dall'uscita dell'autostrada, raggiungere l'abitato di Arvier, superarlo e proseguendo ancora dritto raggiungere la rotonda e percorrere il viadotto. Prima della galleria successiva, girare a sinistra e raggiungere l'abitato di Leverogne da cui inizia la strada verso Valgrisenche. Percorrerla per circa 20 km fino al capoluogo di Valgrisenche, continuare ancora dritto, e, dopo aver raggiunto la sommità dello sbarramento della diga proseguire dritto costeggiando l'invaso della diga fino a Usellières 1788 m al termine della carrozzabile della Valgrisenche. Qui si lascia l'auto e il rifugio è raggiungibile in circa due ore a piedi.

Con i trasporti pubblici

La stazione ferroviaria più vicina si trova ad Aosta.
Servizio Pullman di linea fino a Valgrisenche (circa 3 corse al giorno).