Il rifugio è una struttura privata.
Nel periodo estivo, la struttura è aperta al pubblico a partire dalla metà di giugno, fino al 20 settembre circa. Nella stagione dello sci alpinismo, il rifugio apre i fine settimana dei mesi di Aprile e Maggio, e su prenotazione di gruppi anche in settimana.
Adeguato dal punto di vista dell'abbattimento delle barriere architettoniche, consente alle persone con disabilità di accedere al rifugio, grazie alla presenza della strada interpoderale non accessibile al transito di mezzi non autorizzati .
Certificato e conforme alle norme 'UNI EN ISO 14001' per l'attività di gestione di rifugio Alpino.

Servizi

Prezzi

I prezzi sono validi dal 01/12/2024 al 30/11/2025

Note

Gratuità:
- guide di alta montagna o della natura con almeno 10 clienti e semigratuità per quelli con almeno 5 clienti;
- pernottamento agli autisti di pullman e agli accompagnatori turistici che prestano attività di assistenza a gruppi, organizzati dalle agenzie di viaggi e turismo, di almeno 25 partecipanti.

Come arrivare

In auto

Uscita autostradale di Aosta Ovest-Aymavilles. All'uscita dell'autostrada proseguire dritto in direzione Aosta fino alla rotonda: qui girare a sinistra e percorrere la strada statale 26 in direzione Monte Bianco lasciandosi il castello di Sarre sulla destra e superando i paesi di Saint-Pierre e Villeneuve.
Proseguendo ancora dritto e dopo aver percorso circa km 8 dall'uscita dell'autostrada, raggiungere l'abitato di Arvier, superarlo e proseguendo ancora dritto raggiungere la rotonda e percorrere il viadotto. Prima della galleria successiva, girare a sinistra e raggiungere l'abitato di Leverogne da cui inizia la strada verso Valgrisenche. Percorrerla per circa 20 km fino al capoluogo di Valgrisenche. Con la macchina, dal centro paese, proseguire in direzione Bonne e percorrere la strada fino a Surier. A piedi, è possibile lasciare la macchina a Mondanges (frazione dopo il centro paese), seguire le indicazioni per l’area camper, prendere il sentiero che vi porta al coronamento della diga e proseguire sul nuovo sentiero che costeggia il lago di Beauregard per 6 km in piano, fino a Surier. Da qui parte un marcato sentiero, indicato da una tabella gialla 'Rifugio Chalet de l'Epée'. Il rifugio è raggiungibile in circa due ore a piedi.

Con i trasporti pubblici

La stazione ferroviaria più vicina si trova ad Aosta.
Servizio Pullman di linea fino a Valgrisenche (circa 3 corse al giorno).