Il rifugio Walter Bonatti, inaugurato il 1° Agosto 1998, e' una tipica costruzione in pietra e legno. Si affaccia su un panorama emozionante, che abbraccia tutta la catena: dal col Ferret al Col de la Seigne.
All'interno un'accogliente sala da pranzo, arredata con caratteristici mobili in legno e con originali composizioni di fiori secchi, e' riscaldata in inverno da una grande stufa in maiolica.
Il rifugio vi può ospitare con sistemazioni diverse: in camerette a due posti, in camere a sei ed in spaziose camerate. Le stanze, da cui si gode una bellissima vista, prendono il nome della vetta su cui si affacciano.
La cucina propone piatti tradizionali e vini tipici valdostani. Quando il tempo lo consente le specialità possono essere gustate anche all'aperto su tavoli di legno che si trovano sul prato antistante il rifugio.
Il rifugio W. Bonatti, ed altri rifugi valdostani, sono coinvolti nel progetto dell'EEteam, "Ricerca - Intervento per la realizzazione dei sistemi di gestione ambientale dei rifugi di montagna."

Servizi

Prezzi

I prezzi sono validi dal 01/12/2024 al 30/11/2025

Come arrivare

In auto

Uscita autostradale di Courmayeur. Dall'uscita autostradale di Courmayeur proseguire per il Traforo del Monte Bianco per circa Km 4 superando la frazione di Entrèves. Sull'ultimo tornante che precede il traforo lasciare la statale per immettersi sulla strada che porta in Val Ferret. Continuare dritto per circa Km 4. fino alla località Lavachey dove si può parcheggiare a pagamento. Risaliti due tornanti si imbocca , sulla destra prima del ponte, il sentiero e in circa 1h a piedi si raggiunge il rifugio.
Si ricorda che la Val Ferret è una zona a traffico regolamentato e i parcheggi pubblici sono limitati e a pagamento.

Con i trasporti pubblici

La stazione ferroviaria più vicina si trova a Aosta.
Servizio regolare di Pullman di linea fino a Courmayeur (circa 15 corse al giorno).
Linea urbana per la Val Ferret (circa 15 corse al giorno).
Raggiungibile solo d'estate.