Costruito nel 1994, è un edificio su tre piani in rame e pietra.
E' situato a quota 2600 metri di altitudine, nella conca erbosa dell’Alpe di Tournalin superiore.
Le stanze sono accoglienti e arredate in legno
L’ampia sala da pranzo può ospitare fino a 80 persone. La cucina offre piatti tipici della tradizione valdostana. Può essere usato come posto tappa per l’Alta Via n°1 della Valle d’Aosta, per facili escursioni, oppure come meta d’arrivo per un pranzo tipico, una serata in rifugio con la famiglia o gli amici.
Dato il facile accesso, è particolarmente adatto ai bambini, e alle mountain bike.

Servizi

Prezzi

I prezzi sono validi dal 01/12/2024 al 30/11/2025

Note

Gratuità pernottamento agli autisti di pullman e agli accompagnatori turistici che prestano attività di assistenza a gruppi, organizzati dalle agenzie di viaggi e turismo, di almeno 25 partecipanti

Come arrivare

In auto

Uscita autostradale di Verrès: alla rotonda si segue per la Valle d'Ayas e dopo un centinaio di metri si svolta sulla sinistra. Si prosegue lungo la valle e si superano i comuni di Challand-Saint-Victor, Challand-Saint-Anselme, Brusson e si prosegue in direzione di Champoluc.
Giunti alla rotonda di Champoluc si prosegue dritto per vari chilometri in direzione della frazione Saint-Jacques. Da questa frazione è possibile raggiungere il rifugio in circa 2 ore e 30.

Con i trasporti pubblici

La stazione ferroviaria più vicina si trova a Verrès.
Servizio pullman di linea fino ad Ayas (circa 9 corse giornaliere) e coincidenze con linea urbana circolare che collega le varie frazioni.