La Maison d’Arpy si trova ad Arpy, è piuttosto isolata, appena 2 km sotto al Colle San Carlo; è nata dalla ristrutturazione di una vecchia baita, sono state conservate fedelmente le mura in pietra ”a secco” mentre negli interni è stato inserito del larice per rendere l’ambiente più caldo. L’arredamento contrasta molto con la tradizione, ma questo è servito per dare un tocco di modernità ed offrire il massimo confort.
All’esterno le attività sportive non mancano! in inverno la pista di fondo di Arpy (7 km) passa a 50mt e a 200mt si trova noleggio sci e ciaspole per passeggiate con panorami favolosi!
In estate le escursioni la fanno da padrone (Lago d’Arpy, Lago di Pietrarossa….) ma a pochi km si trovano delle palestre di arrampicata accessibili dalla strada regionale.
Prezzi
I prezzi sono validi dal 01/12/2024 al 30/11/2025
Come arrivare
In auto
La Località di Arpy si raggiunge uscendo dall autostrada a Morgex e ci si dirige verso Arpy e Colle San Carlo. Si percorrono 8 km dentro ad una foresta piuttosto densa per “sbucare” in un posto unico.
Con i trasporti pubblici
Purtroppo non vi sono mezzi pubblici per raggiungere la struttura. La stazione ferroviaria più vicina si trova a Morgex (8km)