Situato all’entrata del paese di Pontboset, l’ostello “Lou créton di lui” è stato ricavato dalla vecchia Parrocchia del 1600 recentemente ristrutturata, con particolare attenzione all’architettura originale.
Nel luogo in cui sorge, nel secolo scorso, in tempo di carestia, venivano avvistati i lupi in cerca di prede; da qui il nome “lou creton di lui” che significa appunto “la cresta del lupo”.

L’edificio è situato vicino al municipio, di fronte alla chiesa parrocchiale di San Grato. La facciata principale dà sulla graziosa piazzetta dove inizia il vecchio borgo caratteristico per la sua architettura tradizionale valdostana (Rascard, Grenze, fontane in pietra).

La struttura circondata da castagni secolari trasmette un senso di pace e tranquillità, che viene tuttavia trasformata in allegria e festosità durante le manifestazioni organizzate per i turisti durante l’anno.

Servizi

Prezzi

I prezzi sono validi dal 01/12/2024 al 30/11/2025

Come arrivare

In auto

uscita autostradale di Pont-Saint-Martin (autostrada Torino-Aosta).

Si segue la Strada statale n. 26 in direzione Aosta e, superato il comune di Bard, si svolta a sinistra alla rotonda (indicazioni per la Valle di Champorcher).

Oltrepassato l’abitato del comune di Hône, si imbocca la strada regionale per Champorcher e si prosegue per circa 7 km.