Il Rifugio Cesare Dalmazzi, intitolato all'alpinista torinese, si trova in Val Ferret in una delle zone più belle del Massiccio del Monte Bianco: il Ghiacciaio del Triolet. La prima costruzione di un ricovero sul luogo risale al 1892. Il rifugio è stato costruito nel 1932 e, in seguito, ampliato negli anni 1980. È stato ampiamente ristrutturato nel 2003.
Oltre ad essere un ottimo punto di appoggio per scalare vie multipitch sullo splendido granito del massiccio del Monte Bianco, il rifugio è anche il luogo per godere semplicemente di bellissimi panorami .

 

Prezzi

I prezzi sono validi dal 01/12/2023 al 30/11/2024

Come arrivare

In auto

Uscita autostradale di Courmayeur.
Dall'uscita autostradale di Courmayeur proseguire per il Traforo del Monte Bianco per circa Km 4 superando la frazione Entrèves. Sull'ultimo tornante che precede il traforo lasciare la statale per immettersi sulla strada che porta in Val Ferret. Continuare dritto per circa Km 7 fino alla loc. Lavachey dove si può lasciare l'auto a pagamento. Da qui si prosegue a piedi o in bus fino ad Arp Nouvaz . Il Rifugio è raggiungibile in circa due ore e mezza.
Si ricorda che la Val Ferret è una zona a traffico regolamentato e i parcheggi pubblici sono limitati e a pagamento.

 

Con i trasporti pubblici

Servizio regolare di bus Courmayeur - Arp Nouvaz ( circa 20 corse al giorno in alta stagione)