Situato sulla Via Francigena, “Au berceau du bien-être” si trova a Chambave, comune della media valle appartenente alla “Route des vins”, percorso alla scoperta della diversità vitivinicola del territorio valdostano.
Sulle colline di Chambave, privilegiate da un microclima particolare caratterizzato da scarse precipitazioni, vengono prodotte uve da cui si ottengono vini di grande pregio con spiccate varietà di profumi.
Il prodotto che ha reso famosa questa località sin dal XV secolo è il “Moscato di Chambave”, vinificato secco o passito, che rappresenta la punta di diamante dei prodotti della zona e dell’enologia valdostana. Nel capoluogo ha sede la Cooperativa Vitivinicola “La Crotta di Vegneron” (a soli cinque minuti dalla struttura!!!!) in cui confluiscono le produzioni dei comuni limitrofi.
Dalla struttura è possibile raggiungere agevolmente qualsiasi località valdostana: il capoluogo storico Aosta con i suoi monumenti, la cittadina termale di St-Vincent con l’omonimo Casinò, i numerosi castelli /Fénis a 10 min) , il Forte di Bard con il Museo delle Alpi, le terme di Pré-Saint-Didier, l’Osservatorio astronomico di St-Barthélemy, i principali comprensori sciistici come Breuil - Cervinia Valtournenche Zermatt, Pila, Courmayeur….
Per conoscere meglio il territorio valdostano, è possibile organizzare particolari escursioni guidate, a piedi o a cavallo, con specialisti del settore per adulti e bambini, in qualunque stagione, secondo le vostre esigenze.
Servizi
Prezzi
I prezzi sono validi dal 01/12/2023 al 30/11/2024