Il Rifugio Arp è situato su di un ampio terrazzo erboso a 2.446 m di quota nel vallone di Palasinaz, circondato da numerosi laghi alpini, decine di sentieri ben segnalati e vette che sfiorano i 3.000 m.
La struttura è interamente realizzata in pietra a vista, ha un ampio solarium e dispone di una sala da pranzo e di una zona bar molto accoglienti dove trovano posto numerosi oggetti della tradizione alpina: dagli arredi rigorosamente in legno agli attrezzi di un tempo, dalle cassapanche alle foto d’antan, ai quadri d’autore.
Si raggiunge in due ore di passeggiata partendo da Estoul, attraversando pascoli e boschi.
Servizi
Prezzi
I prezzi sono validi dal 01/12/2024 al 30/11/2025
Come arrivare
In auto
Uscita autostradale di Verrès: alla rotonda si segue per la Valle d'Ayas e dopo un centinaio di metri si svolta sulla sinistra. Si prosegue lungo la valle e si superano i comuni di Challand-Saint-Victor e Challand-Saint-Anselme e si raggiunge il comune di Brusson. All'uscita del centro paese imboccare il bivio a destra per la località di Estoul, proseguire per 7 km fino a raggiungere un ampio e comodo parcheggio ad un centinaio di metri oltre l’omonima località. Parcheggiare l’auto e imboccare la poderale che si diparte sulla sinistra. Il Rifugio è raggiungibile a piedi in circa due ore.
Con i trasporti pubblici
La stazione ferroviaria più vicina si trova a Verrès.
Servizio Pullman di linea fino a Brusson che esegue circa 9 corse giornaliere.