L’edificio è situato nella Valtournenche nel comune di Antey Saint Andrè in frazione Cerian, ed esso comprende tre bilocali composti di camera matrimoniale, soggiorno-pranzo, bagno. L’edificio è stato recentemente ristrutturato mantenendo le sue caratteristiche originale di casa rustica valdostana in pietra e legno con tetto in lose. Quindi pur mantenendo esternamente un aspetto tipico è dotato al suo interno di molti confort tipici della vita moderna. (TV – TV SAT - WIFI – riscaldamento autonomo – cucina attrezzata – lavastoviglie, ecc.). In soggiorno si trova un divano letto che consente di far pernottare fino a 4 persone complessivamente. Gli appartamenti sono adatti sia a turisti da fine settimana sia per permanenze più prolungate. La vicinanza con le principali stazioni sciistiche invernali quali Cervinia – Valtournenche – Torgnon - La Magdeleine – Chamois. Consentono sia a gruppi di giovani che a famiglie un confortevole soggiorno. La Valtournenche è anche meta di soggiorni estivi finalizzati soprattutto alle escursioni, alla attività alpinistica di quota e ad altre attività sportive a carattere escursionistico. La località di Cerian si trova ad offrire un ambiente appartato e lontano dai “rumori” delle località più blasonate. L’offerta quindi è mirata a coprire l’intero anno.
Servizi
Prezzi
I prezzi sono validi dal 01/12/2024 al 30/11/2025
Note
Antey-Saint-André Fraz. Cerian, 27
Come arrivare
In auto
Per chi arriva da Torino o da Aosta: Uscita autostradale di Chatillon – Saint Vincent. Abbandonata l’autostrada si prosegue sulla SS. 26 in direzione Torino seguendo le indicazioni per Cervinia. Percorrere la SS 26 e oltrepassate due gallerie alla rotonda imboccare la S.R. n. 46 a destra per la Valtournenche. Poco prima del Km 7 della S.R. all’inizio dell’abitato di Antey Saint André svoltare a sinistra (indicazioni Cerian) ed attraversare un ponticello sul torrente Marmore. Proseguire per circa 500 metri fino al piazzale con fontanile di Cerian ben visibile sulla sinistra, proseguendo per altri 15 metri sulla destra parcheggiare nel piazzale privato. Dirigersi a piedi all’interno della frazione raggiungendo la casa vacanze Cerian al n. 27/a.
Con i trasporti pubblici
La stazione ferroviaria più vicina è quella di Chatillon. Una linea urbana di autobus (551 - 503) collega la stazione con le località della Valtournenche. Occorre scendere alla fermata “Antey Moulin” nei pressi del bivio ponte sul Marmore per Cerian. Da qui a piedi occorre percorrere circa 600 metri per raggiungere il piazzale con fontanile di Cerian ben visibile sulla sinistra. Dirigersi all’interno della frazione raggiungendo la casa vacanze Cerian al n. 27/a.