A Gressoney Saint– Jean, ai piedi del Massiccio del Monte Rosa, nell’antico villaggio di Ondre Tschossil, si trova questa bellissima dimora storica, originariamente antica costruzione Walser, risalente al XVIII secolo, costituita da due porzioni lignee unite nel corso del XIX secolo a formare un’unica abitazione di tipo signorile. L’accurato recupero ha mantenuto inalterato il fascino nonché la valenza storica e architettonica della casa.
L’ottima ubicazione offre la possibilità di numerose occasioni per praticare sport invernali ed escursioni estive. A poco più di un Km di distanza ed ad una sola fermata di bus si trova la stazione sciistica di Weissmatten, illuminata anche di notte e il meraviglioso Snow Park, la piscina coperta, il golf, l’anello di sci da fondo, numerosi itinerari di sci alpinismo, ice climbing, free-ride e down hill.
Per gli appassionati di trekking dal villaggio dipartono i sentieri che portano al Colle di Loo antica via di accesso alla Valsesia.
Servizi
Prezzi
I prezzi sono validi dal 01/12/2024 al 30/11/2025
Come arrivare
In auto
Uscita autostradale di Pont-Saint-Martin. All’uscita di Pont-Saint-Martin della A5, si svolta a destra in direzione di Torino. Alla prima rotonda si svolta a sinistra seguendo le indicazioni per la valle di Gressoney. Si entra nel centro abitato di Pont-Saint-Martin e dopo circa metri 500 si imbocca la strada che si stacca sulla destra e si prosegue lungo la strada regionale della valle di Gressoney. Una volta superati i comuni di Lillianes, di Fontainemore, di Issime e di Gaby, procedere ancora per circa 6 km, la struttura si trova sulla destra sulla strada
Con i trasporti pubblici
La stazione ferroviaria più vicina si trova a Pont-Saint-Martin.
Servizio Pullman di linea fino a Gressoney – Saint – Jean (circa 10 corse giornaliere).