Aperto dal 1971, il campeggio, a conduzione familiare, deve il suo nome a nonna Grittle, il corrispondente walser di Margherita.
La struttura, situata in un’ampia zona pianeggiante che si estende per 20.000 metri quadrati sulle rive del fiume Lys e circondata dall'incantevole tracciato delle piste di fondo, è a due passi dal caratteristico centro del paese e dagli impianti di risalita del Weissmatten. È inoltre il campeggio più vicino agli impianti del comprensorio Monterosa Ski e rappresenta un’ottima base di partenza per numerose passeggiate nella stagione estiva.

Accessibilità

A seguito della mappatura effettuata nel 2023 nell’ambito del progetto “Lo sci per tutte le abilità” è risultato quanto segue:

2 sono gli appartamenti accessibili privi di significativi dislivelli all’ingresso e dotati di servizi igienici interni con ausili previsti. Una piattaforma elevatrice a vano chiuso collega il piano seminterrato con il piano rialzato e in entrambi i piani sono presenti servizi igienici dedicati. Il campeggio è inoltre provvisto di un’area esterna per i cani inclusi quelli da assistenza. Internamente all’area di campeggio sono presenti n° 3 stalli per auto riservati.

Mappa locali accessibili ai persone con disabilità

 

Servizi

Prezzi

I prezzi sono validi dal 01/12/2023 al 30/11/2024

Note

Servizi: Minimarket a 1 Km.

Come arrivare

In auto

Uscita autostradale di Pont-Saint-Martin. All'uscita di Pont-Saint-Martin della A5, si svolta a destra in direzione di Torino. Alla prima rotonda si svolta a sinistra seguendo le indicazioni per la valle di Gressoney.
Si entra nel centro abitato di Pont-Saint-Martin e dopo circa metri 500 si imbocca la strada che si stacca sulla destra e si prosegue lungo la strada regionale della valle di Gressoney. Si superano i comuni di Lillianes, di Fontainemore, di Issime e di Gaby. Si prosegue ancora lungo la valle per 5 chilometri circa fino a raggiungere il comune di Gressoney-Saint-Jean.
Si entra nel paese, si supera il piazzale del Weissmatten e si prosegue in direzione del centro. Al primo ponte sul Lys che si incontra si svolta a sinistra e subito dopo il ponte si imbocca la prima strada che si stacca sulla sinistra e si prosegue fino ad incontrare sulla destra il campeggio.

Con i trasporti pubblici

La stazione ferroviaria più vicina si trova a Pont-Saint-Martin.
Servizio Pullman di linea fino a Gressoney-Saint-Jean (circa 10 corse giornaliere).