Il B&B Biancospino si trova a Introd, un tranquillo paesino di media montagna, 880 m s.l.m., proprio ai confini del Parco Nazionale del Gran Paradiso, all’imbocco delle Valli di Rhemes e Valsavarenche. Facilmente raggiungibile, ma allo stesso tempo immerso nella natura, a due minuti a piedi dal centro del paese e in soli 10-30 minuti di auto si possono raggiungere numerosi luoghi di interesse della Valle d’Aosta.
La casa originaria fu edificata negli anni 60 e secondo una tipologia costruttiva di pianura, e proprio per il fatto che non richiama per nulla le strutture tipiche di montagna valdostane, nella recente ristrutturazione (2014-2015) si è cercato di mantenere queste differenze, utilizzando anche materiali moderni.
Il Bed and Breakfast è composto da tre camere: spaziose, dotate di bagno privato con doccia e arredate con cura; una confortevole sala colazioni, un giardino dove è possibile prendere il sole e dove possono giocare i bambini e un portico per fare la colazione nelle belle giornate o leggere e rilassarsi all’aperto.
Le camere non hanno televisione per offrire agli ospiti una vera “fuga dalla quotidianità”.
Servizi
Prezzi
I prezzi sono validi dal 01/12/2024 al 30/11/2025
Come arrivare
In auto
Da Torino/Milano: Autostrada A5 direzione Monte Bianco. Uscire al casello di Aosta Ovest/Saint Pierre. Svoltare in direzione di Courmayeur sulla statale n. 26. Dopo i paesi di Saint Pierre e Villeneuve svoltare a destra e seguire le indicazioni per Rhemes-Notre-Dame/Valsavarenche/Introd. Proseguire sempre sulla Strada regionale n. 23, superare il Parc Animalier curvando a sinistra, il distributore e il ponte di Introd. La casa è l’ultima sulla sinistra quasi fuori dall’abitato.
Dal traforo del Monte Bianco: usciti dal tunnel del Monte Bianco proseguire sull’autostrada A5 fino al casello Aosta Ovest/Saint-Pierre (poi valgono le stesse indicazioni di sopra) oppure lungo la statale 26 verso Aosta, fino a Villeneuve. Quindi girare a destra e prendere la strada regionale n°23 in direzione Rhemes-Notre-Dame/Valsavarenche/Introd. Proseguire sempre sulla Strada regionale n. 23, superare il Parc Animalier curvando a sinistra, il distributore e il ponte di Introd. La casa è l’ultima sulla sinistra quasi fuori dall’abitato.
Con i trasporti pubblici
Per chi arriva in treno:
Stazione ferroviaria di Aosta (linee Torino-Chivasso-Aosta/Milano-Chivasso-Aosta). Da qui è necessario prendere il pullman per Introd. Il terminal dei pullman è di fronte alla stazione ferroviaria. Per gli orari e altre informazioni: www.savda.it
Per chi arriva in pullman:
Fate riferimento alla società di autolinee: www.savda.it Dovrete scendete in loc. Plan d’Introd ai piedi del Castello. Da lì proseguire a piedi lungo la strada. La casa è l’ultima quasi fuori dall’abitato (circa 200 mt)